Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -20% Domaine Sol Payre e -15% Masi Agrícola

Casa Castillo

Casa CastilloCasa Castillo

Casa Castillo è stata fondata nel 1941, quando Don José Sánchez-Cerezo acquisì la tenuta con l'obiettivo di sfruttare il rosmarino del monte. All'interno della stessa proprietà c'era una vecchia cantina che, nel 1985, la seconda generazione della famiglia decise di riavviare. Iniziò così un nuovo progetto che prevedeva la ristrutturazione del vigneto e la messa a dimora di nuove varietà. Nel 1991 l'edificio della cantina è stato rinnovato e due anni dopo è stato rilasciato il primo vino.

Attualmente, Casa Castillo ha oltre 200 ettari di vigneto circondato da mandorli e ulivi ed è lieta di vinificare tutti i frutti che ottiene. Situato sull'altopiano di Jumilla, gode di un magnifico contrasto tra la continenza e la cordialità del vicino mare. L'uva monastrello, storica nella regione, è senza dubbio la stella, anche se Garnacha, Syrah e Cabernet Sauvignon svolgono anche un ruolo di primo piano. Le viti in vetro sono coltivate senza irrigazione e sono distribuite su quattro trame di caratteri fortemente diversi, dalla valle argillosa, attraverso i terreni sabbiosi dove sopravvivono le piante in piedi e le ghiaie dei pendii montani ai terreni calcarei della zona di transizione tra le pendici e la valle.

Oggi i vini di Casa Castillo sono tra i più rinomati dell'intero DO Jumilla e vengono esportati in innumerevoli paesi. La qualità dei vini, dovuta in gran parte al carattere arido della zona, ha continuato a crescere, dando origine a una gamma di vini concentrati e intensi, nonché freschi, ricchi di aromi fruttati e fatti per godere dell'essenza. del Mediterraneo ad ogni sorso.

  • Anno di fondazione1991
  • Vigneto proprio:230
  • EnologoJosé Mª Vicente Sánchez-Cerezo

Tutti i vini di Casa Castillo

4,1/5
(Basato su 58 recensioni su 8 vini)