Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
El Molar 2020

El Molar

2020
Un grenache che fa innamorare
BIOLOGICO
95
PARKER
94
PEÑÍN

17,75

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%
Produzione28.000 bottiglie

Il vino

El Molar è un vino atipico, un grenache originale, fresco e più leggero di quanto la sua origine potrebbe portarci ad assumere. Forse sarà l'orientamento a nord dei suoi vigneti, o l'uso di fudres nella sua educazione, o forse una combinazione di questi e altri fattori come il terreno calcareo in cui crescono le sue uve ... La verità è che El Molar de Casa Castillo è un vino che fa innamorare ogni sorso. Aromatico, balsamico, ricco di frutta rossa fresca, cremosa e fluida allo stesso tempo.

Che sapore ha questo vino?

Nella bottiglia sembra rosso ciliegia e vanta aromi di frutta selvatica, spezie ed eucalipto su uno sfondo di legno discreto. Al palato mostra un grande equilibrio tra la solita maturità in queste latitudini e la freschezza dell'altitudine. Fluido e con tannini amichevoli, come un buon grenache, El Molar è anche un vino con una propria personalità che, senza rinunciare allo stile della cantina e della regione murciana, è in grado di riempire il bicchiere di luce, complessità e freschezza. La sua fragranza è così seducente che siamo costretti ad avvisarti: non è facile distogliere il naso dal bicchiere.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Risotto con la carne / Melanzane alla parmigiana / Carpaccio di vitello

Punteggio e premi

202095 PK94 PN
201994 PK93 PN
201894 PK
201794 PK94 PN
201691 PK
201592-93 PK
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,1/5
41 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

La garnacha, i 12 mesi in botti e foudres e i quasi ottocento metri sul livello del mare della Sierra del Molar rendono l'omonimo vino una vera rarità nella regione. La povertà dei suoli, i forti contrasti termici tra le stagioni e la bassa pluviometria sono responsabili della trasmissione della tipicità ad ogni chicco d'uva. Una volta raccolto, il frutto viene trasferito in cantina e solo il 70% di slittamento. Senza una preventiva pigiatura, l'uva viene portata in piccole cantine sotterranee dove fermenta per circa due settimane. Successivamente, eseguirà la fermentazione malolattica e l'invecchiamento in botti e foudres.

Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoFoudre

Vigneto

ClimaContinentale con influenza mediterranea

L'azienda

Casa Castillo

Casa Castillo

Un catalogo di vini di qualità eccellente, ritenuti da Luis Gutiérrez (Robert Parker Wine Advocate) i migliori della Jumilla e veri punti di riferimento per la Spagna mediterranea.

>>