Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Fino a -15% su Priorat e Montsant, due facce della stessa regione

Domaine Sol Payré

Domaine Sol Payré

La storia di Domaine Sol Payré risale al 1903, anno in cui Gustave Payré acquistò i primi 10 ettari di terra ad Elne, nel dipartimento dei Pirenei Orientali: qui...

Vino di Domaine Sol Payré

12 prodotti

10,60

14,75

9,20

20,15

41,20

/ bott. 1,5 L

8,45

14,15

13,25

8,45

10,50

12,00

Esaurito

16,65

Domaine Sol Payré

La storia di Domaine Sol Payré risale al 1903, anno in cui Gustave Payré acquistò i primi 10 ettari di terra ad Elne, nel dipartimento dei Pirenei Orientali: qui si trovano i vigneti più meridionali della Linguadoca-Rossiglione. Condotta fin dalle origini dalla famiglia Payré, a occuparsene sono oggi la quarta e la quinta generazione insieme.

Sono ben 60 gli ettari di vigneto attualmente posseduti dalla famiglia. Distribuiti sulle colline degli Aspres e nei pressi del fiume Agly, contornano il capoluogo, Perpignano, a nord e a sud. Qui, ai piedi dei Pirenei, regnano il sole e i venti di tramontana. Il clima prevalentemente caldo e secco crea le condizioni ideali per le varietà coltivate in queste terre: syrah, garnacha, cariñena e mourvèdre. Sempre più attenta alla qualità e impegnata nella creazione di nuovi assemblaggi, la cantina sta inoltre concentrando i propri sforzi sulla conversione biologica dei vigneti, così da valorizzare appieno il rapporto con il territorio e garantirne al contempo la sostenibilità.

È grazie a tutto questo che Domaine Sol Payré può vantare una collezione di vini straordinariamente freschi e pieni, con un bouquet aromatico complesso e un eccezionale equilibrio. Tutti i vini della cantina, in particolare quelli rossi, trionfano nei concorsi indetti dall'associazione viticola Vignerons Indépendants de France conquistando a buon diritto, anno dopo anno, importanti riconoscimenti.

Indirizzo e contatti