Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Alonso del Yerro María 2015

Alonso del Yerro María

2015
93+
PARKER

María è l'espressione massima dell'eccellenza e della qualità dei rossi della Ribera di Alonso del Y...

Disponibile in 11 giorni

55,75

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Alonso del Yerro María 2015

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

María è l'espressione massima dell'eccellenza e della qualità dei rossi della Ribera di Alonso del Yerro. Viene prodotto unicamente nelle migliori annate ed esclusivamente con uve di due vigneti dalla personalità incomparabile, che risalgono al 1989. Unisce l'eleganza delle pietre calcaree con la struttura dell'argilla, per dare forma a un vino affascinante che lascia un ricordo indelebile.

Dopo una vendemmia manuale tardiva con rendimenti molto scarsi ed una selezione esaustiva di uva, essa fermenta in foudres da 60 hl e successivamente il vino viene invecchiato in barrique francesi per 18 mesi. Infine, viene imbottigliato senza filtraggio e dopo, alcuni mesi in più di riposo in bottiglia.

Stappata una bottiglia di questo vino iconico, si scopre un rosso di grande impatto, dalla goccia densa, che racchiude aromi di frutto nero maturo, intensi ricordi tostati e di fiori azzurri. In bocca è pieno, mostra tannini maturi e freschi ricordi del terroir. Finale caldo, minerale e leggermente affumicato.

Abbinamenti

Arrosti / Cinghiale / Arrosto di maiale

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Viñedos Alonso del Yerro

Viñedos Alonso del Yerro

Il nome di Alonso del Yerro suona a molti come quello di una cantina conosciuta e fermamente consolidata tra le grandi case di vino della Ribera del Duero. Se questa è una certezza, non è altrettanto noto che il suo percorso è cominciato nell'anno 2002, quando il matrimonio di Javier Alonso e María del Yerro ha dato forma al suo sogno di produrre grandi vini nelle terre di Roa (Burgos). Da allora, la sua fama e la qualità dei suoi vini non hanno smesso di crescere in modo ver...