Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Brancaia Toscana Rosso Tre 2017

Brancaia Toscana Rosso Tre

2017
Toscana (Italia)

Brancaia Tre è un rosso elegante, ben strutturato e facile alla beva. Dopo la maturazione di 12 mesi...

Disponibile in 6 giorni

12,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Brancaia Toscana Rosso Tre 2017

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Brancaia Tre è un rosso elegante, ben strutturato e facile alla beva. Dopo la maturazione di 12 mesi in tonneaux, è un vino di grande carattere, che fa piacere anche quando è giovane. Caratterizzato da un colore rosso rubino intenso, al naso si apre con sentori di frutti rossi arricchiti da piacevoli note speziate di cuoio e tabacco che ben si abbinano all'aroma di frutti rossi e neri. In bocca appare vellutato, pieno e forte, con tannini ben integrati e morbidi. Ottimo per accompagnare primi piatti di pasta, carni bianche sia alla brace che saltate, pollo, pesce sia fritto che grigliato.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Richard, London, UK (6/3/2019) - Annata 2015

Braincaia's blend from the best

This is a supertuscan I guess, blending Sangiovese with Merlot & Cab Suav from Brancaia's three vineyards in Central & Coastal Tuscany. The 2015 is a total joy, soft but with depth of flavour experience from the Cab & Merlot. Highly recommended.

Brancaia

Brancaia

Giovane enologa, Barbara Widmer ha assunto dal padre Bruno le redini di un'Azienda che, acquisita dalla famiglia nel 1981 quando era ancora un casale abbandonato, è oggi tra le più costanti e affidabili in terra di Chianti, con una vocazione internazionale precisa, ma mai operante a discapito della territorialità e delle denominazioni tradizionali. Rigorosa e dinamica quanto innamorata del territorio, Barbara adotta una viticoltura ampiamente sostenibile. Attiva su terreni...