Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Casa Belfi Bianco delle Venezie

Casa Belfi Bianco delle Venezie

Delle Venezie (Italia)
BIOLOGICO

Seducente. Quale parola migliore per descrivere questo Casa Belfi Bianco delle Venezie? Seduce con i...

15 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 24/9/2020

11,80

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Casa Belfi Bianco delle Venezie

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Seducente. Quale parola migliore per descrivere questo Casa Belfi Bianco delle Venezie? Seduce con il suo colore arancio dorato, memoria dei tre giorni di macerazione con le bucce, seduce con i suoi aromi di fiori di zagara (arancio) e tiglio.

Viene elaborato con uve coltivate seguendo i principi della biodinamica a San Polo di Piave, in provincia di Treviso, in un vigneto dai suoli ricoperti di ciottoli levigati. Fermentato con lieviti autoctoni, al palato mostra vivace agilità, ma anche grande complessità. È un vino molto vivace e agile e allo stesso tempo delicato. La fermentazione parziale in rovere risulta impercettibile e la stabilizzazione naturale garantita dal freddo invernale, insieme all'assenza di filtrazione, offre un aspetto leggermente velato. La freschezza agrumata del kumquat incorona un palato sorprendentemente grasso, nonostante la sua bassa gradazione. Al tatto sprizza energia, stimolando i lati della lingua, che entusiasti rispondono agli accenni di sale e ai delicati spunti di lime. Lo Chardonnay apporta corposità e sentori di mela verde, l'Incrocio Manzoni, invece, la parte più delicata e floreale. Sebbene sia perfetto come vino da aperitivo, ha tutto il necessario per accompagnare un piatto di pesce grasso o magari anche di pollame grigliato con una salsa bianca di agrumi. Solo una raccomandazione: non parlate ad alta voce di questo vino in pubblico, il suo livello di qualità è nient'affatto abituale per questo segmento di prezzo.

Abbinamenti

Frutti di mare / Formaggi a pasta molle / Risotti

Vinificazione

BIOLOGICO

    Raccomandazioni

    • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC
    • Consumo e conservazione:Da bere subito o conservare fino 2021

    Casa Belfi

    Casa Belfi

    Casa Belfi nasce dalla stretta collaborazione tra il produttore Albino Armani e l’enologo Maurizio Donadi che a San Polo di Piave (Treviso) hanno individuato il naturale teatro per questo ambizioso progetto di recupero delle storiche tradizioni enologiche trevigiane e di rivisitazione di antiche metodologie di produzione. E lo fanno all’insegna di una meticolosa artigianalità, che non prevede l’uso di fitofarmaci sistemici né chimica né tecnologia. La Biodinamica è il migl...