Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

45,40

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoAmarone
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai16,0%

Il vino

Perfetta sintesi di tradizione ed innovazione, l'Amarone Cinque Stelle di Michele Castellani conquista con disinvoltura ogni palato.

Nasce da uve corvina, corvinone, rondinella e molinara coltivate in vigneti siti nel cuore della Valpolicella; qui i filari di proprietà della cantina Castellani godono delle migliori condizioni in termini di composizione del terreno, microclima ed esposizione. Accuratamente selezionate, le uve sono poste ad appassire per 3 o 4 mesi, successivamente vengono pigiate ed ha inizio per loro una lunga fermentazione della durata di 40 giorni. La maturazione avviene per il 60% del vino in botti di rovere di Slavonia da 5000 litri e per la restante parte in barriques francesi ed ha una durata di circa 3 anni.

Impenetrabile alla vista, sfacciato all'olfatto, l'Amarone Cinque Stelle si esprime senza alcuna timidezza con avvolgenti note di frutti scuri, carruba, amaro alle erbe, noce moscata, cannella e delizioso cioccolato fondente. Un bouquet intenso ed articolato, seducente.

All'assaggio offre tutto ciò che ci si aspetta da un Amarone di prima qualità: intensità, potenza, corpo ed un'ottima compattezza. Il sorso è appagante; il tannino è elegante e vellutato ed una decisa spinta acida pulisce il palato e lo prepara ad un dolcissimo finale in cui ritornano da protagonisti la frutta matura ed il cioccolato. Un Amarone di taglio moderno perfettamente eseguito: pieno, vellutato e dalla beva pericolosamente compulsiva.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201092 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Castellani Michele & Figli

Castellani Michele & Figli

La cantina Castellani Michele e Figli rinnova ogni giorno, con entusiasmo e passione, una tradizione inaugurata nel lontano 1945. Un'azienda solida e dinamica, a carattere familiare, che ha scelto di onorare e di portare avanti il sogno di chi, oltre sessant'anni fa, con sacrificio e dedizione, ha gettato le basi di una produzione di assoluta eccellenza. Il Signor Sergio, oggi al timone dell'azienda insieme alla moglie Mara, è supportato dal contributo dei figli, ciascuno...

>>

Altri prodotti della cantina

I più venduti del mese