CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Raccomandato
Bel Star Prosecco Brut

Bel Star Prosecco Brut

Prosecco (Italia)

Il Prosecco Brut di Bel Star è un vino che sa esprimere la purezza della Glera e il terroir di prove...

Leggi di più
x6 -10%

8,00

/ bott. 0,75 L

(7,20 x6)

Bel Star Prosecco Brut

Produttore

Gradazione alcolica i

11,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Il Prosecco Brut di Bel Star è un vino che sa esprimere la purezza della Glera e il terroir di provenienza, attraverso l'eleganza e la raffinatezza che rende questo vino ideale in qualsiasi situazione di convivialità. E' fra le dolci colline immacolate e di grande valore paesaggistico, che ha le sue origini questo straordinario Prosecco, nel luogo dove il vitigno sovrano del Veneto settentrionale ha trovato una dimora speciale per esprimere la sua naturale eleganza.

Dal profumo fruttato e dal bouquet floreale, esaltati dalla pressatura soffice e dalla protezione del mosto dall'azione dell'ossigeno, Bel Star rivela estrema finezza ed eleganza, con note tipiche di pera e di mela e, in bocca, una spuma carezzevole e setosa, buona la mineralità che si sprigiona. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino brillante. Ottimo come aperitivo in abbinamento a piatti si salumi, affettati, stuzzichini. Si sposa anche a piatti di pesce crudo, come la tartare e il sushi.

Testimonianze che attestano la presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice” - l'attuale e prestigiosissima collina di Cartizze - si ritrovano già a partire dal XVI secolo. La produzione arrestata durante i primi anni del Novecento, riprende nel secondo dopoguerra. Da quel momento in poi, la crescita qualitativa dell'azienda è stata determinata soprattutto dall'opportunità di sperimentare nuove tecniche sui propri vigneti, presupposto necessario per produrre vini di altissimo livello. Come ricorda Antonio Bisol, attuale presidente dell'azienda, “mio padre Desiderio cercava sempre di acquistare i migliori appezzamenti, quelli più costosi e scoscesi, quindi difficili da lavorare, ma la cui pendenza e composizione risultavano ideali per l'allevamento del Glera, dimostrando un'estrema sensibilità alla qualità del prodotto”.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
20 recensioni
5 stelle
12
4 stelle
8
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: wyflox (30 apr)

sec et subtil... parfait en sec ou en spritz

Un des meilleurs prosecco que j'ai dégusté. Frais, sec et subtil, avec des fines bulles régulières

da: loi (5 apr)

tres bon mousseux

aromatique tout en préservant de la vivacité, on ne peut pas être déçu avec ce vin, très bon rapport qualité prix

da: Breton Laurence (30 mar)

Rafraîchissant

Prosceco agréable à boire avec des bulles fines et légères. Très bien à l'apéritif se suffit lui-même

da: Cecile DOMERGUE BELKHEIR (4 mar)

Magnifique

Très bon Prosecco aucun mal de tête ...Il ne fait que passer...moi qui suis dans la Marne adepte du Champagne j adore ce Prosecco.. un très bon Prosecco vaut mieux qu un mauvais Champagne

da: FE (11 feb)

Très intéressant ...

Du fruit, mais pas trop..., sucré. Pamplemousse ? Très agréable ainsi que le flacon !

Bisol

Bisol

Cinque secoli di storia, un racconto familiare che si snoda lungo 21 generazioni con l’innato amore per la terra e il vino. Testimonianze che attestano la presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice”, l'attuale e prestigiosissima collina di Cartizze, si ritrovano già a partire dal XVI secolo. Solo la brutalità del primo conflitto mondiale riesce temporaneamente ad arrestare il piccolo m...

Altre informazioni