
Descrizione - Col Vetoraz Valdobbiadene Extradry 2019
Valutazione
Proviene dalle ripide colline dell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino brillante; il profumo delicato, è composto da note fruttate e floreali. Il gusto equilibrato e dai toni eleganti è estremamente gradevole: quando si assaggia invoglia il sorso. E' un allegro compagno conversando con gli amici, è un ottimo aperitivo e ideale abbinamento con pranzi delicati e raffinati.
Col Vetoraz è situata sulla sommità dell’omonima collina a fianco del “Mont” di Cartizze in S. Stefano di Valdobbiadene. Si trova sul punto più elevato del Cartizze a quasi 400 m di altitudine, da qui lo sguardo può riconoscerne l’intera area, delimitata ad est dalla località Fol e ad ovest dalla località Sacol. Su questa collina la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite.
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC
Recensioni dei nostri clienti
Col Vetoraz

Il territorio che circonda l'azienda, con i suoi declivi e le sue correnti miti, gode di ottima esposizione ai raggi solari e una ideale composizione organica del terreno. La tradizione ultracentenaria della famiglia Miotto. La capacità e le idee di un enologo tra i più innovativi. Fondandosi su questi quattro pilastri Col Vetoraz prende vita nel 1993, con l’Agronomo Paolo De Bortoli e l’Enologo Loris Dall’Acqua che affiancano Francesco Miotto in un continuo viaggio verso l’e...