Descomunal Verdejo 2020 · Acquista a 4,47 € su Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Descomunal Verdejo 2020

Descomunal Verdejo

2020

Descomunal Verdejo è un vino bianco prodotto con uve della varietà Verdejo a La Seca (Valladolid) dalla...

Leggi di più
-5%

4,70

4,47

/ bott. 0,75 L

Vino Descomunal Verdejo 2020

Scheda tecnica
Produttore
Uve
Origine
TipoBianco
Gradazione alcolica i13,0%
Formato e annata0,75 L - 2020

Valutazione

Descomunal Verdejo è un vino bianco prodotto con uve della varietà Verdejo a La Seca (Valladolid) dalla Cantina Cuatro Rayas. La storia dell'azienda risale al 1935 e nei suoi oltre 80 anni di produzione è riuscita a posizionarsi come uno dei grandi riferimenti della denominazione. Attualmente produce quasi il 20% del vino in bottiglia Rueda, che colloca Bodega Cuatro Rayas come il più grande produttore del DO, con circa 15 milioni di bottiglie all'anno. I suoi vini sono leader, non solo nel mercato spagnolo, ma anche a livello internazionale, con una grande presenza in paesi come gli Stati Uniti, la Cina o il Regno Unito.

L'enorme Verdejo è un vino divertente, delicato e leggero, una stella dell'uva monovarietale della regione. Ha un colore dorato con riflessi d&'acciaio e verdastri tipici della varietà. Al naso è molto aromatico, fruttato e fresco, con ricordi erbacei e di nocciolo. In bocca, nonostante il suo prezzo, presenta una buona struttura e una certa complessità, grazie alla rimozione giornaliera delle fecce per circa 3 mesi. La sua fermentazione in una vasca di acciaio inossidabile a temperatura controllata consente di ottenere gli aromi più primari del frutto e mantenere intatta tutta la sua essenza. I toni finemente amari del suo retrogusto gli permettono di essere un abbinamento ideale per una moltitudine di piatti, dalla carne bianca e insalate a frutti di mare, pesce o riso.

Abbinamenti

Pesce coltello alla piastra / Pollo al curry

Vigneto

  • Clima:Continentale

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 5 ºC e 7 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,1/5
26 recensioni
5 stelle
10
4 stelle
10
3 stelle
4
2 stelle
2
1 stella
0
da: Talucci Peruzzi Giuseppe (13 mag) - Annata 2020

Eccezionale rapporto qualità/prezzo

Vino fresco, di buona acidità, limonoso, rapporto qualità/prezzo eccezionale, bere molto fresco nelle calde serate estive. Consigliato con vino di tutti i giorni per bere sempre di qualità a prezzi contenuti.

da: Claudio Giuseppe Cogno (20/12/2020) - Annata 2019

Profumato

Piacevolissimo bianco, giovane, fruttato. Un bicchiere tira l'altro tra un gambero e un carpaccio.. Prezzo molto conveniente.

da: Simon R (29/6/2020) - Annata 2019

Beautiful flavourful wine

This is a fresh and delicious wine and a perfect summer drink. It has a slight citrus after taste which would be great with any white meat or fish. We drank ours with chicken. I would highly recommend this wine and for the price, it is a brilliant buy.

da: J. Brumont (26/6/2020) - Annata 2019

Le vin de l'été

Excellent rapport qualité / prix pour ce Rueda typé , le goût si particulier et agréable du verdejo est bien présent . Idéal pour les apéritifs de l'été ,servi bien frais . Le seul problème c'est de parvenir à faire preuve de modération !

da: ATAULFO ALONSO GARCIA (22/8/2017) - Annata 2016

FRESCO,LIGEROCON AROMAS MUY EQUILIBRADOS

Ha cubierto mis expectativas.a 3 o 4 grados, suave, fragante en justa medida. aromas equilibrados que no empalagan; muy buena relacion calidad-precio. distribucion optima, con un empaquetado y reparto de gran nivel.