
Vivanco Reserva
2014Vivanco Reserva è prodotto con le migliori uve Tempranillo e Graciano cresciute nei vigneti di Brion...
Altri formati e annate
Descrizione - Vivanco Reserva 2014
Valutazione
Vivanco Reserva è prodotto con le migliori uve Tempranillo e Graciano cresciute nei vigneti di Briones e ottenute da viti di oltre 35 anni d'età. La vendemmia è manuale e la vinificazione avviene separatamente. Dopo un invecchiamento di 24 mesi in botti di rovere francese e americano, il vino riposa ancora 24 mesi in bottiglia prima di lasciarsi gustare.
Il risultato è un vino complesso e speziato che, dalla cura del vigneto alla vinificazione e all'invecchiamento, reinterpreta in maniera originale e innovativa la tradizione della Rioja. Un vino signorile, dalla veste porpora con sfumature mattone, che si esprime al naso con un bouquet aromatico classico e gentili sbuffi di cannella e ciliegie. Vellutato e intenso all'assaggio, è al tempo stesso moderno e rispettoso della tradizione. Il vino e la sua cultura si danno appuntamento in questa bottiglia ispirata al modello originale del XVIII secolo e impreziosita da un'etichetta con la riproduzione della "Natura morta" di Juan Gris.
Abbinamenti
Formaggi stagionati / Stufato di carne / Funghi alla griglia / Selvaggina
Vigneto
- Età della vigna:35 anni
- Terreno:Calcareo-argilloso / marnoso
- Clima:Atlantico con influenza mediterranea
Vinificazione
- Periodo di affinamento:24 mesi
- Età delle barriqueNuove e di secondo passaggio
- Tipo di legnoRovere francese e americano
Nota di degustazione
- Colore:Rosso porpora / Unghia aranciata
- Fragranza:Ciliegia / Note di affinamento / Mora / Cannella / Salvia
- Palato:Avvolgente / Vellutato / Maturo / Profondo / Minerale
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC
Recensioni dei nostri clienti
Dinastía Vivanco

Il rinnovato progetto Dinastía Vivanco, nato nel 2004 per merito di Pedro Vivanco, si inserisce nella scia di una secolare tradizione di famiglia. Il prestigio della cantina viene esaltato da un museo e da una fondazione, oltre che dalla grande varietà di esperienze enoturistiche che ribadiscono la passione di questa famiglia per il mondo del vino. La sede di Dinastía Vivanco si trova a Briones, un angolo privilegiato della Rioja Alta, dove le vigne godono di un microclima fa...