Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-15% su Malpaso 2017, 93 punti Parker a meno di €131o 9m 48s
Vivanco Reserva 2014

Vivanco Reserva

2014
Rioja (Spagna)
91
PARKER
90
PEÑÍN

Vivanco Reserva è prodotto con le migliori uve Tempranillo e Graciano cresciute nei vigneti di Brion...

Altri formati e annate

13,75

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Vivanco Reserva 2014

Produttore

Gradazione alcolica i

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2014

Valutazione

Vivanco Reserva è prodotto con le migliori uve Tempranillo e Graciano cresciute nei vigneti di Briones e ottenute da viti di oltre 35 anni d'età. La vendemmia è manuale e la vinificazione avviene separatamente. Dopo un invecchiamento di 24 mesi in botti di rovere francese e americano, il vino riposa ancora 24 mesi in bottiglia prima di lasciarsi gustare.

Il risultato è un vino complesso e speziato che, dalla cura del vigneto alla vinificazione e all'invecchiamento, reinterpreta in maniera originale e innovativa la tradizione della Rioja. Un vino signorile, dalla veste porpora con sfumature mattone, che si esprime al naso con un bouquet aromatico classico e gentili sbuffi di cannella e ciliegie. Vellutato e intenso all'assaggio, è al tempo stesso moderno e rispettoso della tradizione. Il vino e la sua cultura si danno appuntamento in questa bottiglia ispirata al modello originale del XVIII secolo e impreziosita da un'etichetta con la riproduzione della "Natura morta" di Juan Gris.

Abbinamenti

Formaggi stagionati / Stufato di carne / Funghi alla griglia / Selvaggina

Vigneto

  • Età della vigna:35 anni
  • Terreno:Calcareo-argilloso / marnoso
  • Clima:Atlantico con influenza mediterranea

Vinificazione

  • Periodo di affinamento:24 mesi
  • Età delle barriqueNuove e di secondo passaggio
  • Tipo di legnoRovere francese e americano

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso porpora / Unghia aranciata
  • Fragranza:Ciliegia / Note di affinamento / Mora / Cannella / Salvia
  • Palato:Avvolgente / Vellutato / Maturo / Profondo / Minerale

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
12 recensioni
5 stelle
5
4 stelle
7
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: francesco (10/4/2018) - Annata 2012

ottimo rapporto qualità prezzo

Rioja dalle note classiche, ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissimo nella versione magnum che esalta tutte le note di frutti rossi

da: Marky (16/8/2018) - Annata 2012

A bargain

This is a very good wine for the money. Not so many wines that you could describe fairly as “fine” are available for so little. What impressed me most was the intensity of the flavour and length of the finish. You can certainly pay a lot more for less excellent wine.

da: Pablo (8/2/2018) - Annata 2012

Bonita botella!

Una gran botella para impresionar! Nos cambiaron la añada pero se ve que solo hacen estas botellas on añadas escelentes, así que un gran vino con el que disfrutaremos en buena compañia

da: Jenni (22/4/2018) - Annata 2011

Great value reserva

We tried many reserva wines when touring la Rioja, and this one was one of our favourites. For an everyday red this is great value and tastes great. Full-bodied but not overpowering, so nice to drink alone, but also good with red meat.

da: Julian (8/12/2017) - Annata 2011

Great Wine!

I love the Vivanco Reserva for years now! It's a perfect balance of tradition and a modern interpretation of the Rioja Style.

Dinastía Vivanco

Dinastía Vivanco

Il rinnovato progetto Dinastía Vivanco, nato nel 2004 per merito di Pedro Vivanco, si inserisce nella scia di una secolare tradizione di famiglia. Il prestigio della cantina viene esaltato da un museo e da una fondazione, oltre che dalla grande varietà di esperienze enoturistiche che ribadiscono la passione di questa famiglia per il mondo del vino. La sede di Dinastía Vivanco si trova a Briones, un angolo privilegiato della Rioja Alta, dove le vigne godono di un microclima fa...