Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Donnafugata Lumera 2019

Donnafugata Lumera

2019
Sicilia (Italia)

Donnafugata Lumera è un rosé piacevolissimo, perfetto per tutte le occasioni. Di colore rosa tenue d...

8 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 11/8/2020

10,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Donnafugata Lumera 2019

Tipo

Vino Rosato giovane

Denominazione di origine

Sicilia (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Donnafugata Lumera è un rosé piacevolissimo, perfetto per tutte le occasioni. Di colore rosa tenue di grande luminosità, offre un bouquet floreale e fruttato, con gradevoli note di melograno e ribes su un fondo di fragoline di bosco. In bocca è piacevole grazie alla fresca acidità e alla gradevole sapidità; ben bilanciato dalla equilibrata morbidezza. Da abbinare con antipasti caldi e freddi della cucina di mare, crudi di pesce (in particolare crostacei) e primi piatti a base di verdura. E' consigliato anche su fritture di pesce, formaggi freschi e con secondi di pesce arrosto.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Giustino (7/10/2019) - Annata 2018

Rosé de Sicile

J'adore ce fin rosé sicilien, le Donnafugata 2018 est excellent, fruité et servi bien frais avec un poisson, c'est parfait Donnafugata vend également d'excellents vins blanc et rouge, ils possèdent une très belle cave qui se visite (pres de Marsala)

da: Italvinus Customer (14/10/2018) - Annata 2017

Great rosé

brilliant pink colour, some floral notes on the nose, taste has hints of cherry and strawberry, and it is not too sweet but nice and dry

da: Guido Buratti (22/3/2017) - Annata 2016

Fresco

Ottimo rosato con appena una leggera nota di acidità che lo rende particolarmente fresco e godibile anche come aperitivo. Per tutte le occasioni.

Donnafugata

Donnafugata

Donnafugata nasce in Sicilia nel 1983 dall'iniziativa imprenditoriale della famiglia Rallo. L'azienda si compone oggi di tre tenute: Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria, per un totale di oltre 300 ettari vitati. I vini Donnafugata interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico ...