Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino 2019

Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino

2019

Con quattro mesi di riposo in acciaio sui propri lieviti, il Fiano dei Feudi presenta al calice un c...

Spedizione immediata
-29%

10,80

7,70

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino 2019

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Con quattro mesi di riposo in acciaio sui propri lieviti, il Fiano dei Feudi presenta al calice un colore giallo paglierino deciso con riflessi verdolini. Naso verticale e mediterraneo, sprigiona note di fiori freschi come la camomilla e di frutti croccanti e agrumati come la pesca gialla e l'arancia candita. Al palato la caratteristica morbidezza è ottimamente bilanciata da una pimpante mineralità e da una vivace freschezza. Ideale per accompagnare crostacei, pesci con salse e grigliate marinare.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: timbrophy@mac.com (1/12/2017) - Annata 2016

Difficult to rate.

We first had this wine with fish and were very disappointed in it. But the fault was ours. Our next attempt to drink it was with Ham and it was a very different wine. The fruity slightly sweet flavour of the wine complimented the Ham beautifully. We would get it again but ti try it as a wine for Chicken or Duck. I am looking forward to testing the combination.

Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei. Il cuore dell' azienda si trova in Irpinia, territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei testi di Plinio, Columella e Strabone. La conf...