CARRELLO
Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino 2020

Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino

2020
91
PARKER

Con quattro mesi di riposo in acciaio sui propri lieviti, il Fiano dei Feudi presenta al calice un...

Leggi di più

10,80

/ bott. 0,75 L

Vino Feudi di San Gregorio Fiano di Avellino 2020

Scheda tecnica
Produttore
Uve
Origine
TipoVino Bianco
Gradazione alcolica i13,0%
Formato e annata0,75 L - 2020

Valutazione

Con quattro mesi di riposo in acciaio sui propri lieviti, il Fiano dei Feudi presenta al calice un colore giallo paglierino deciso con riflessi verdolini. Naso verticale e mediterraneo, sprigiona note di fiori freschi come la camomilla e di frutti croccanti e agrumati come la pesca gialla e l'arancia candita. Al palato la caratteristica morbidezza è ottimamente bilanciata da una pimpante mineralità e da una vivace freschezza. Ideale per accompagnare crostacei, pesci con salse e grigliate marinare.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

3,5/5
4 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
da: timbrophy@mac.com (1/12/2017) - Annata 2016

Difficult to rate.

We first had this wine with fish and were very disappointed in it. But the fault was ours. Our next attempt to drink it was with Ham and it was a very different wine. The fruity slightly sweet flavour of the wine complimented the Ham beautifully. We would get it again but ti try it as a wine for Chicken or Duck. I am looking forward to testing the combination.

da: Vinissimus Customer (27/12/2017) - Annata 2016

Very subtle

Subtle taste that struggled to cope with food (fish). Overall I found this wine to lack caracter and that something special. It is however a nice wine. I don’t think I will order again.

da: JDuque (19/11/2017) - Annata 2016

Buen ejemplo de Fiano

Blanco dorado con matices brillantes. Presencia notable de cítricos y flores blancas, acidez contenida y equilibrio lo que le confieren elegancia con un final ligeramente amargo.

da: SC (30/9/2020) - Annata 2019

A classic from the south

Truly southern Italian experience. Lovely after- taste and specially refreshing.

Vino di Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il brand che simboleggia il rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori legati alla cultura culinaria mediterranea. Il cuore dell'azienda si trova in Irpinia, territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei...

Vedi i Vini di Feudi di San Gregorio