Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Hofstatter Pinot Nero Meczan 2019

Hofstatter Pinot Nero Meczan

2019
Alto Adige (Italia)

Il Pinot Nero Meczan è un vino di grande tipicità, adatto ad un consumatore che da un Pinot Nero des...

13,20

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Hofstatter Pinot Nero Meczan 2019

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il Pinot Nero Meczan è un vino di grande tipicità, adatto ad un consumatore che da un Pinot Nero desidera soprattutto morbidezza, fragranza ed un netto carattere fruttato. Color rosso rubino vivace con sfumature granata, ha profumi freschi, esuberanti, accattivanti di piccoli frutti di bosco e di ciliegia, è molto armonico, equilibrato, privo di spigoli, ricco di gusto e fine al palato. Consigliabile con pollame nobile, arrosti, primi piatti con ragú di carne.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Richard (29/5/2019) - Annata 2018

Good Vintage

Excellent for drinking now, but will probably improve if kept a little longer. Can be drunk without food - good with meat pasta.

da: PJCB (22/9/2019) - Annata 2017

Beautiful

A beautiful medium bodied, elegant Pinot. It is rich, spicy, with a slight beetroot flavour. The finishes fairly long; its structure is firm, underpinned by good acidity. Very impressive at this price.

Hofstätter

Hofstätter

Fondata nel 1907 da Josef Hofstätter, la cantina che porta tuttora il nome del patriarca rappresenta uno dei vertici dell'Alto Adige del vino, quasi un mito, un sinonimo del vino stesso in regione. Sita a Termeno, tra gli epicentri dell'enologia altoatesina, Hofstätter coniuga da sempre numeri consistenti (ben 55 ettari per circa 800000 bottiglie annue) e qualità senza compromessi. Martin, pronipote del fondatore oggi alla guida dell'Azienda, ha infatti preso il testimone di ...