Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Rocca delle Macìe Chianti Classico Zingarelli 2019

Rocca delle Macìe Chianti Classico Zingarelli

2019
Esaurito

11,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

La storia di Rocca delle Macìe è infatti legata a doppio filo con questo Chianti Classico che si è evoluto negli anni seguendo da un lato i cambiamenti dovuti al suo disciplinare e dall’altro i miglioramenti tecnici adottati nei vigneti, dai reimpianti, allo studio dei terreni e all’impiego delle nuove selezioni clonali di Sangiovese. Oggi abbiamo un vino che esprime carattere, freschezza e terroir.

Alla vista si presenta di colore rosso rubino vivace. Profumo fruttato con una nota di leggera speziatura proveniente dal legno usato per l’affinamento. Il sorso è sapido e di buona struttura, con buona persistenza aromatica. Ottimo con piatti della tradizione come la ribollita o una trippa alla fiorentina. Perfetto in abbinamento a piatti si carne rossa.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201892 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Rocca delle Macìe

Rocca delle Macìe

Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola e anche della fortunatissima serie di film con la coppia Bud Spencer e Terence Hill, decise di coronare il sogno della sua vita acquistando la tenuta “Le Macìe” – 93 ettari di cui solo due coltivati a vigneto – per dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico. L’amore...

>>