
Descrizione - Télos Bianco 2018
Valutazione
La nuova sfida per Tenuta Sant'Antonio si chiama Télos il Bianco, il vino senza aggiunta di solfiti, una sottrazione che punta alla purezza e quindi alla qualità e digeribilità del prodotto. Quattro fratelli e una sola passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove si producono i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave.
Télos Bianco è un vino fresco e delicato, di colore giallo paglierino tenue. Al naso emana un delicato e avvolgente profumo di agrumi e di erbe medicamentose come l'erba madre, la mentuccia, la salvia e il timo. Il sapore è fresco, persistente e in continua evoluzione.Perfetto con aperitivi, antipasti a base di verdure o pesce, primi piatti a base di erbe, pesce alle salse leggere.
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC
Recensioni dei nostri clienti
Tenuta Sant'Antonio

Quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, zona della Valpolicella che produce i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi. Per coltivare un terreno c...