Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Ruinart Blanc de Blancs

98,80

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne di Reims, dona la finezza aromatica propria dei vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.

Il colore è di un bellissimo giallo dorato pallido con leggeri riflessi verdi. È brillante e luminoso con un'effervescenza vivace e persistente. Al naso rivela una grande intensità, con note di frutta fresca, in particolare di agrumi maturi. Al secondo naso si presentano note delicate di fiori e frutti bianchi (pesca bianca). Al palato è morbido, armonioso e di grande rotondità. La sua vinosità è senza eccessi, supportata da una freschezza intensa. Emergono nel finale note di pescanoce, agrumi e una piacevole mineralità. Il finale è molto persistente e rinfrescante. Uno Champagne perfetto per l’aperitivo, in particolare in primavera o d’estate. A tavola si abbina molto bene a tutti i frutti di mare e ai crostacei, ed è perfetto con una tartare di branzino o di orata. Anche una sogliola alla plancha rappresenta un connubio ottimale.

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
6 recensioni

L'azienda

Champagne Ruinart

Champagne Ruinart

Considerata la maison di champagne più antica, Ruinart si distingue per una finezza ed un'eleganza particolari. Alle sue origini, troviamo il filosofo e teologo Dom Thierry Ruinart (1657-1709), discendente di un'antica famiglia di Reims proprietaria di alcuni vigneti, il quale ispirò suo fratello Nicolás parlandogli del crescente interesse per il vino della Champagne nella corte francese. Alla fine, fu il figlio di Nicolás, chiamato con lo stesso nome del padre, a fondare, nel...

>>