Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Black weekend: Fino al 40% in 10.000 vini!13o 5m 39s

51,90

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Con la sua originale etichetta gialla, Veuve Clicquot Brut Yellow Label è uno degli Champagne Brut non millesimati più fini e prestigiosi. È anche l'emblema dello stile e della qualità che caratterizzano la leggendaria Maison Veuve Clicquot. Uno champagne che incarna lo spirito tradizionale della regione e la forte personalità di Madame Clicquot, la "Grande Dame de Champagne" che si mise alla guida dell'azienda di famiglia nel 1805, raggiungendo traguardi straordinari. Da allora, la maison ha continuato il suo percorso di eccellenza, traendo sempre il meglio dai suoi dodici Grand Cru e quattordici Premier Cru.

Veuve Clicquot Brut Yellow Label è composto per il 30-45% da vini riserva ottenuti dalle uve di 50-60 diversi cru. Predomina il vitigno pinot noir, che conferisce al Veuve Clicquot la sua tipica struttura, mentre la varietà chardonnay apporta eleganza e delicatezza a un vino dall'equilibrio perfetto. Una piccola percentuale di pinot meunier, tra il 15 e il 20%, lo rende più pieno e rotondo. Il lungo invecchiamento (almeno 36 mesi nel caso del Yellow Label) gli conferisce una consistenza vellutata e corposa, esaltandone la freschezza e le intense percezioni fruttate.

Uno champagne che conquista tutti, eccezionale come aperitivo o a tavola.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Il giudizio degli espertiI recensioni di Jancis Robinson e Suckling

Ripe apple, nectarine, quite pithy and phenolic. Medium body with mushroom autolysis. It's a champagne in the way that a Golf is a car: you can only judge it for what it's trying to be, and it is successful by that measure.

— Richard Hemming (2/7/2021)JancisRobinson.com15.5 JANCIS ROBINSON

Some oyster shell, berry biscuits, fresh strawberries and gently toasty brioche here. Lots to like. The palate is plump and flavorsome with plenty of berries and citrus intertwined. Good depth here. Grapefruit finish. Drink now.

— James Suckling (5/9/2018)JamesSuckling.com92 SUCKLING

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
6 recensioni

L'azienda

Veuve Clicquot

Veuve Clicquot

"Voglio che il mio marchio sia il numero 1 da New York a San Pietroburgo" (Madame Clicquot Ponsardin) Conosciuta come "La gran dama della Champagne", Barbe Nicole Ponsardin, Madame Clicquot, rese celebre la sua cantina con il nome Veuve Cliquot Ponsardin. Sposa di Philippe Clicquot-Muiron, quando nel 1805 rimase vedova, all'età di 27 anni, Madame Clicquot prese in mano le redini dell'azienda familiare e ne divenne la forza motrice, fedele alla massima: "Soltanto una...

>>

Altri prodotti della cantina