Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Avignonesi Vin Santo Occhio Pernice 2005 (0,1 L)

Avignonesi Vin Santo Occhio Pernice

2005 (0,1 L)
0,1 L
PICCOLO FORMATO

Ottenuto esclusivamente dalle migliori uve Sangiovese delle nostre vigne, appassite per alcuni mesi ...

1 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 31/8/2020

70,00

/ bott. 0,1 L

Descrizione - Avignonesi Vin Santo Occhio Pernice 2005 (0,1 L)

Tipo

Vino Dolce passito

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato e annata

0,1 L - 2005

Valutazione

Ottenuto esclusivamente dalle migliori uve Sangiovese delle nostre vigne, appassite per alcuni mesi su stuoie di giunco nell'appassitoio, l'Occhio di Pernice è invecchiato per un decennio nei caratelli, piccole botti di rovere da 50 litri, e deve molto del suo carattere speciale alla madre, un lievito indigeno centenario, custodito con cura da Avignonesi.

Denso e misterioso, l'Occhio di Pernice rivela un bouquet complesso e avvolgente con aromi di datteri, fichi secchi, panpepato, spezie dolci e agrumi canditi. In bocca è dolce e speziato con sentori di caramello liquido, frutti di bosco canditi e marmellata di prugne. Un vino che sorprende con ogni sorso, la persistenza retrolfattiva è incredibilmente lunga.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 12 ºC e 14 ºC

Avignonesi

Avignonesi

Fondata nel 1974, oggi l’azienda Avignonesi è di proprietà dell’imprenditrice belga Virginie Saverys, al timone dal 2009. Impresa titanica? Certamente. Ma anche fortunata e lungimirante, perché Virginie ha preso le redini di un patrimonio che ha di fatto dato i natali al Nobile di Montepulciano moderno e contemporaneo. I principi che muovono l’impresa sono senza dubbio stile e territorialità senza compromessi, con il continuo stimolo della sperimentazione sia in vigna sia in ...