Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Giodo Brunello di Montalcino 2016

Giodo Brunello di Montalcino

2016
98
PARKER
100
SUCKLING

Al Brunello di Montalcino di Carlo Ferrini sono destinati solo i grappoli perfetti di sangiovese del...

Esaurito

140,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

Descrizione - Giodo Brunello di Montalcino 2016

Produttore

Gradazione alcolica i

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Al Brunello di Montalcino di Carlo Ferrini sono destinati solo i grappoli perfetti di sangiovese del Podere Giodo. La lunga maturazione – ben due anni e mezzo – avviene in piccoli legni francesi da 700 litri, seguiti da 18 mesi di affinamento in bottiglia, periodo essenziale per dare a Giodo Brunello di Montalcino eleganza, equilibrio e spessore.

Si tratta, del resto, dei punti qualificanti dello stile Giodo: un Brunello basato su eleganza e finezza più che su potenza e muscolarità. Un Brunello raffinato e di ottima bevibilità, un misurato e fedele lettore del terroir e dell'annata che lo ha generato. Un vino sempre di eccezionale complessità olfattiva e caratteristica tensione gustativa.

All’assaggio il Brunello del Podere Giodo presenta sempre grande classe: è vino complesso, profondo, intrigante, intenso ma senza opulenza, morbido e di straordinaria persistenza. L’etichetta racchiude in sé un piccolo racconto: un omino stilizzato che raffigura il sangiovese sostiene il mondo enologico perché a Montalcino è l’unico interprete della denominazione.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC
  • Consumo e conservazione:Da bere subito o conservare fino 2045