Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €

6,80

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Campo Viejo Tempranillo rappresenta le radici del vino La Rioja, è il frutto di tutta la lunga esperienza accumulata dalla cantina, un fedele riflesso del patrimonio che simboleggia. Combina perfettamente il carattere gioviale di frutta fresca e carnosa con tannini fini e alcuni discreti ricordi speziati del suo breve invecchiamento in botte.

Per la sua elaborazione, viene seguito il tradizionale metodo La Riojan: diraspatura, pigiatura e pressatura, seguita da fermentazione a temperatura controllata. Un vino color ciliegia con riflessi rubini, brillante e vivido, è ottenuto da tutte queste opere. Il suo naso attraente trasuda bacche rosse e freschezza fruttata su tutti e quattro i lati. Il frutto maturo è ricoperto da raffinati toni legnosi e ricordi confortanti di vaniglia e cacao. La sua morbidezza non ci impedisce di sentire la delicatezza dell'uva di qualità e il profumo del montebajo e delle more che ci fanno sentire così bene. Dopo ogni sorso senti una nota di cocco esotica che ti invita a continuare a bere e che completa un fantastico passaggio attraverso la bocca.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Rosso rubino / Limpido / Brillante
Fragranza
Note fruttate / Frutti a bacca rossa
Palato
Leggero / Fresco / Fruttato

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Risotto con la carne / Pasta ai quattro formaggi / Prosciutto

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
34 recensioni

L'azienda

Bodegas Campo Viejo

Bodegas Campo Viejo

Campo Viejo è una delle cantine più consolidate della Rioja, responsabile della produzione di tre etichette premium presenti in oltre 70 Paesi: Campo Viejo, Azpilicueta e Alcorta. A partire dalla sua fondazione, avvenuta nel 1959, Campo Viejo ha conosciuto un'evoluzione costante, combinando con maestria la cura artigianale per i vini con la più alta tecnologia e con il rispetto per la natura e l'ambiente. La dimostrazione di questo...

>>