Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
La Faraona 2017

La Faraona

2017
Bierzo (Spagna)
97-99
PARKER
98
PEÑÍN

La Faraona è maestoso, di grande caratura; un vino straordinario che ci fa ancora una volta inchinar...

Ultima bottiglia. Disponibile in 11 giorni

1.206,10

/ bott. 0,75 L

Descrizione - La Faraona 2017

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Bierzo (Spagna)

Uve

Produttore

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

La Faraona è maestoso, di grande caratura; un vino straordinario che ci fa ancora una volta inchinare di fronte a Madre Natura. Profondo e complesso; l'esperienza di degustarlo, a detta di coloro che hanno avuto l'opportunità di farlo, è quasi mistica.

Testo realizzato a partire dalle considerazioni di Ricardo P. Palacios circa l'annata 2016

Il 2016 è iniziato tiepido e piuttosto piovoso. Solo a fine febbraio è arrivato l'inverno vero e proprio, con neve e gelate. Aprile e maggio sono stati mesi problematici, piovosi, ed hanno provocato ritardo e disequilibrio nello stato vegetativo dei grappoli.

L'estate è partita secca e calda sulle pendici del Corullón e la vigna, in quato coltivazione dalla fioritura tardiva, ha beneficiato di tali condizioni rifacendosi delle avversità dei mesi precedenti.

Settembre è stato un mese dai parametri miti ed ha aperto le porte a una vendemmia più tranquilla rispetto a quella del 2015. Le uve presentavano un buono stato di salute e di maturazione, e la raccolta è stata scaglionata nel tempo, cosa che ha permesso di vinificare con un ritmo comodo, salvaguardando la freschezza e l'essenza eterea di un'annata tipicamente atlantica.

Descendientes de J. Palacios

Descendientes de J. Palacios

Corullón è una terra di colline, di pendii di ardesia antica, terra di monaci e pellegrini (alle porte di Compostela) e di uva Mencia, un ambiente privilegiato che Ricardo Pérez Palacios e Álvaro Palacios ( Álvaro Palacios , Priorat) hanno scoperto nel 1999. Una nuova cantina della dinastia Palacios ( Palacios Remondo , a La Rioja) per un totale di 27 ettari. vigneto distribuito su quasi 200 appezzamenti, piantati con viti vecchie di alta qualità e in terreni molto ripidi,...