Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
-5%

10,00

9,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Il Lugana Libiam è un vino prodotto dall'azienda La Rifra situata nella località del Pilandro, a pochi passi da Desenzano del Garda, nel cuore della Lugana, un territorio che deve la sua celebrità proprio ad una straordinaria produzione vinicola, di cui fanno parte alcuni tra i vini più apprezzati dagli intenditori. I vini bianchi Lugana di Desenzano del Garda prodotti da La Rifra sono tutti ottenuti dal vitigno Trebbiano di Soave (noto anche come Trebbiano di Lugana).

 

Che sapore ha questo vino?

Il Lugana Libiam è un vino bianco che si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso rivela una sensazione di agrumi, floreale, con note di frutta a polpa bianca. Sapido, dotato di buona acidità e struttura, è morbido e delicato all'assaggio. 

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, con antipasti, pesce e primi piatti.

aperitivos
Aperitivo
verduras-y-hortalizas
Verdure
ensaladas
Insalate
entrantes
Antipasti
mariscos
Frutti di mare
pescados
Pesce
pasta
Pasta
arroces
Riso

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
11 recensioni
Annata:

L'azienda

La Rifra

La Rifra

La Rifra è un’azienda agricola a gestione familiare, presente da oltre quarant’anni in località Pilandro a Desenzano del Garda. Fin dall’inizio della propria attività, negli anni Settanta, l’azienda ha scelto di valorizzare soprattutto la produzione vinicola tipica del territorio e di impiantare e coltivare i vitigni autoctoni:Trebbiano di Lugana e Marzemino, oltre a Cabernet Sauvignon , Merlot e Chardonnay. Per la coltivazione dei vigneti, l’azienda non fa uso di sostanze...

>>