Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Cà dei Frati Lugana I Frati 2019

Cà dei Frati Lugana I Frati

2019
Lugana (Italia)

I Frati di Cà dei Frati è un simbolo per l'azienda, è il vino più rappresentativo, che meglio sa esp...

10 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 25/9/2020

11,00

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Cà dei Frati Lugana I Frati 2019

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

I Frati di Cà dei Frati è un simbolo per l'azienda, è il vino più rappresentativo, che meglio sa esprimere il terroir della zona di produzione: sud del Garda, con presenza di terreni calcarei argillosi. Generato da uve Trebbiano di Lugana, questo vino è riuscito a far conoscere al mondo intero un vitigno autoctono meno noto.

Tra i Lugana più schietti e classici, I Frati è un vino concepito per essere consumato nell'annata, di spiccata freschezza e fragranza, ma si apprezza anche nell'affinamento, che regala sensazioni sorprendenti. Fiori bianchi, mandorla, albicocca e note balsamiche si susseguono all'olfatto, accanto a sentori minerali che evolvono nel tempo insieme a ricordi speziati e di frutta candita. In bocca è fresco, esuberante, profondamente sapido, di buon corpo e gran nerbo, con una persistenza ricca e sostanziosa. Si sposa con pietanze di pesce, come il pesce crudo (tartare e sushi), la frittura di pesce, la pasta ai frutti di mare e crostacei al vapore. Ottimo anche con la pizza.

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782, come attesta un documento che riferisce “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”. Nel 1939 Felice Dal Cero, figlio di Domenico, già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferì in quella casa, in Lugana di Sirmione, intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo trent’anni di lavoro in vigna e in cantina, nel 1969, il figlio Pietro partecipa alla nascita della Doc iniziando a imbottigliare la sua prima etichetta di Lugana Casa dei Frati, successivamente detta Ca’ dei Frati.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
22 recensioni
5 stelle
12
4 stelle
9
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Roberto (20 lug) - Annata 2019

Lugana

IL migliore vino bianco rapporto qualità prezzo.

da: antoine martorana (15/10/2019) - Annata 2018

aucune hesitation

j ai acheté ce vin après l avoir goutte. je reste convaincu QU il s agit d un bon rapport qualité prix. je recommande

da: AB (27/9/2019) - Annata 2018

A bit on the sweet side

Lovely wine, best serviced very cold. A bit sweet for my taste it still it feels very aromatic in the mouth. Goes well with food or as aperitif.

da: Gérard (5/9/2019) - Annata 2018

Agréable et fruité. A boire sans modération !

Vin que j'ai découvert autour du lac de Garde, non loin de Sirmione. On trouve ce Lugana-là (Casei dei Frati) dans plusieurs restaurants d'Italie... Témoignage de son excellent rapport qualité-pris. Je recommande !

da: Luxusfrettchen (3/9/2019) - Annata 2018

So gut, dass wir uns diesen Wein sogar nach Spanien liefern lassen!!!

Sensationeller Sommerwein wo das Preis/Leistungsverhältnis mal richtig stimmt. Frisch und fruchtig, deshalb wird immer wieder nach geordert. Unbedingt mal probieren

Cà dei Frati

Cà dei Frati

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782 come attesta un documento che riferisce “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”. Nel 1939 Felice Dal Cero, figlio di Domenico, già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferì in quella casa, in Lugana di Sirmione, intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo trent’anni di lavoro in vign...