Valdo Prosecco Marca Oro · Acquista a 8,80 € su Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Valdo Prosecco Marca Oro

Valdo Prosecco Marca Oro

Il simbolo del prosecco nel mondo

8,80

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.74/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoProsecco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,0%

Il vino

Nel lontano 1958 viene lanciata la prima versione del Prosecco Marca Oro, divenuto al giorno d’oggi simbolo del successo di Valdo, che ha contribuito a rendere famoso questo spumante in tutto il mondo.

Come ogni spumante Valdo, anche Marca Oro è contraddistinto dallo stile aziendale, totalmente volto alla qualità. Lo dimostra il fatto che in casa Valdo i prosecco sono spumantizzati con il metodo charmat lungo, quindi con una sosta del vino in cantina di 5 mesi contro i 2-3 ordinari.

Prodotto sulle splendide colline di Valdobbiadene, Marca Oro è un prosecco superiore di Valdobbiadene DOCG che si presenta con un affascinante colore giallo paglierino chiaro con riflessi dorati. È tipico e piacevole anche per il perlage a grana finissima e persistente. Il profumo è da manuale: è fruttato, con sentori di mela selvatica, mela golden, fiori d'acacia, miele. Snello e gentile, di moderato corpo, al sorso è cremoso, setoso e con una leggera amabilità residua determinato dal dosaggio, che è il classico extradry.

Eccellente aperitivo, si adatta perfettamente a tutte le occasioni conviviali. Può essere consumato a tutto pasto accompagnando cibi delicati soprattutto a base di pesce.

Che sapore ha questo vino?

Prodotto con uve glera sulle splendide colline di Valdobbiadene, Marca Oro è un prosecco superiore di Valdobbiadene DOCG che si presenta con un affascinante colore giallo paglierino chiaro con riflessi dorati. È tipico e piacevole anche per il perlage a grana finissima e persistente. Il profumo è da manuale: è fruttato, con sentori di mela selvatica, mela golden, fiori d'acacia, miele. Snello e gentile, di moderato corpo, al sorso è cremoso, setoso e con una leggera amabilità residua determinato dal dosaggio, che è il classico extradry.

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo paglierino / Riflessi dorati / Perlage fine e persistente
Fragranza
Frutti a polpa bianca / Mela golden / Fiori di acacia / Miele
Palato
Corpo medio / Cremoso / Amabile

Consumo e conservazione

Servire fresco in una flute a in un calice "Franciacorta" per godere visivamente del suo finissimo perlage. Dosare in piccole quantità in modo che non si scaldi troppo rapidamente; tenere la bottiglia in un secchiello di ghiaccio o in un contenitore con acqua e ghiaccio per mantenerne inalterata la temperatura durante la consumazione.

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Eccellente aperitivo, si adatta perfettamente a tutte le occasioni conviviali. Può essere consumato a tutto pasto accompagnando cibi delicati soprattutto a base di pesce.

entrantes
Avviamento
pescados
Pesce
mariscos
Frutti di mare
cocina-asiatica
Cucina asiatica
ensaladas
Insalate

Da aperitivo, Pesce, Piatti vegetariani

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione

Vinificazione

Recipiente di fermentazioneAcciaio inox

La cantina

Valdo Spumanti

Valdo Spumanti

Incontrare Valdo è come immergersi nella storia del prosecco superiore. Il prosecco Valdo ha infatti radici molto profonde: quella che oggi è una grande azienda spumantistica nacque nel 1926 da una intuizione di Abele Bolla, titolare di una locanda a Soave. Fu Sergio, nel 1941, a ideare il marchio Valdo, che ricorda il magico territorio di Valdobbiadene, oggi patrimonio dell’umanità UNESCO. È la culla del prosecco...

>>