Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Alexandre Filaine Cuvée Spéciale

Alexandre Filaine Cuvée Spéciale

Champagne (Francia)
91
PARKER

La Cuvée Spéciale di Alexandre Filaine viene prodotto con uve da coltivazione biologica e vede come ...

Esaurito

45,70

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

Descrizione - Alexandre Filaine Cuvée Spéciale

Produttore

Gradazione alcolica

12,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

La Cuvée Spéciale di Alexandre Filaine viene prodotto con uve da coltivazione biologica e vede come protagonista principale l'uva pinot nero. Fermenta con lieviti autoctoni in botti vecchie 100 anni, che apportano un buon tocco di legno; non viene sottoposto a fermentazione malolattica.

La sua principale caratteristica è la freschezza, sostenuta da un meraviglioso profumo di mela verde, mela cotogna, agrumi e da una vibrante acidità. Ricordi minerali e di crema pasticcera si sommano a una profumazione veramente complessa. In bocca è diretto ed espressivo, preciso ed energico; nella sua struttura si percepisce il legno. Affiorano ricordi di lievito, miele, dragoncello e fiori gialli; l'acidità agrumata rinfresca un corpo vinoso, profondo e molto originale. Si congeda con grazia, eleganza e con un certo classicismo, con elementi floreali e minerali ancora molto presenti. La sua versatilità gli consente di accompagnare svariati piatti, dagli aperitivi alle portate principali. Purtroppo, la sua produzione è molto limitata.

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
4 recensioni
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: sara (26/7/2019)

Alexandre Filaine

Ottimo! Avevo scoperto per caso questo notevole prodotto ed è stato amore al primo sorso. Uno champagne davvero eccezionale... forte, schietto e sicuro di se. Entrerà di diritto in ogni mio prossimo ordine.

da: mario (9/11/2018)

meriterebbe 5 stars

Non metto 5 stelle perchè non siamo nel campo della perfezione, ma si avvicina , una vera sorpresa, e che dire del prezzo ottimo. Ho comprato prima tre e poi altre tre. Tre vitigni, ove il Munier fa la differenza. Sante!

da: Stefano (4/8/2017)

Provatelo

Una delle più belle scoperte degli ultimi tempi con un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Attenzione può provocare dipendenza ma vale la pena correre il rischio

da: Lini (20/7/2017)

Gran vino

Davvero piacevole, così come il servizio vinissimus. A secchi ce ne vorrebbe di questo vino!! Consigliato ovviamente ! ! !