
Pruno
2018Citando le parole del guru statunitense Robert Parker, Pruno è un vino “meraviglioso, che ha sempre ...
Altri formati e annate
Descrizione - Pruno 2018
Valutazione
Citando le parole del guru statunitense Robert Parker, Pruno è un vino “meraviglioso, che ha sempre più da offrire”. Un'affermazione che, ne siamo convinti, molti nostri clienti sottoscriveranno: non a caso, infatti, Pruno figura sempre tra i nostri vini più venduti, anno dopo anno. Un vino fresco, di gran beva, dal prezzo sempre accessibile e con uno stile che mette d’accordo tutti i palati: profumato, fruttato, elegante, succoso.
Viene prodotto con uve Tempranillo (90%) e Cabernet Sauvignon (10%) a partire dai primi grappoli che si vendemmiano nei vigneti più giovani, coltivati su appezzamenti di terra di distinta composizione: un'eterogeneità che si riflette nel carattere del vino, ricco e complesso.
Pruno appartiene a quella classe di vini che riempiono la bocca con un frutto molto accentuato, in particolare mirtillo e cassis, con aggiunta di note di liquirizia e grafite. Un vino di buona consistenza, persistente al palato, che chiude con note leggere di affinamento, molto ben integrate.
In sintesi, un vino da tenere sempre in casa, da apprezzare subito ma anche nei successivi 4-5 anni di vita.
Nota di degustazione
- Colore:Rosso ciliegia / Intenso
- Fragranza:Grafite / Note di affinamento / Liquerizia / Mirtillo / Cassis / Note fruttate
- Palato:Lungo / Liquirizia / Frutta matura / Goloso / Gradevole / Note di tostatura
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC
Recensioni dei nostri clienti
Finca Villacreces

Finca Villacreces è una di quelle cantine che fin dalla nascita sono favorite dalla natura: sita nella Milla de Oro della Ribera del Duero, i suoi vigneti costeggiano quelli di Vega Sicilia e il paesaggio di pinete, olivi e ginepri non garantisce solo l'estetica del luogo, ma anche una particolare personalità ai vini.