Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
ULTERIORI SCONTI! Fino a -15%
Laherte Frères Blanc de Blancs Brut Nature

Laherte Frères Blanc de Blancs Brut Nature

91
PARKER
16+
JANCIS ROBINSON

51,30

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Uno Champagne di grande carattere, il Brut Blanc de Blancs Nature prodotto con le migliori parcelle di chardonnay coltivate dalla maison Laherte Frères.
 
Proviene da vitigni che crescono nei gessosi Côteaux Sud d'Épernay. Il vino è invecchiato per 24 mesi, contiene il 50% di vino di riserva ed è considerato dalla critica enologica un Blanc de Blancs di riferimento. La pressatura lenta, i lieviti selvatici, la fermentazione e l'affinamento in rovere (vecchie botti borgognone) e la parziale fermentazione malolattica in alcune annate sono alcuni dei suoi tratti distintivi. Lo Chardonnay porta con sé tutta la mineralità dei terreni, mentre la parziale fermentazione in foudres ne pronuncia il carattere vinoso.

Che sapore ha questo vino?

Nel bicchiere si apre con note di mela verde croccante, torrone, pane fresco e limone Meyer; è di corpo medio-pieno e gessoso, di buona sapidità e caratterizzato da un finale lungo e salino meraviglioso.

Abbinamenti

Da aperitivo / Antipasti / Piccola pasticceria / Formaggi / Asparagi / Ostriche / Pesce alla griglia / Frutti di mare

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker e Jancis Robinson

Based on the 2018 vintage and disgorged this year, the NV Brut Nature Blanc de Blancs derives from vines growing in the chalky Côteaux Sud d’Épernay. Unwinding in the glass with notions of crisp green apple, nougat, fresh bread and Meyer lemon, it's medium to full-bodied, chiseled and chalky, with tangy acids and a long, saline finish even in this demonstrative vintage.

— William Kelley (23/9/2021)Robert Parker Wine Advocate91 PARKER

Very lively bead. Introvert, very true and honest and un-made-up wine. A little tough on the end. Just slightly austere. I’d age this a bit...

— Jancis Robinson (2/11/2010)JancisRobinson.com16+ JANCIS ROBINSON

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
4 recensioni