Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Adami Valdobbiadene Brut Bosco di Gica

Adami Valdobbiadene Brut Bosco di Gica

90
PARKER
2
GAMBERO ROSSO
3
VITI AIS

Il Bosco di Gica è un Prosecco Brut, in grado di esprimere grande carattere, che si traduce in elega...

Spedizione immediata

11,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Adami Valdobbiadene Brut Bosco di Gica

Produttore

Gradazione alcolica

11,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Il Bosco di Gica è un Prosecco Brut, in grado di esprimere grande carattere, che si traduce in eleganza e grande aromaticità. Questo vino prende il nome da un antico appellativo della zona in cui si trovano i primi vigneti della famiglia Adami.

Spumante fresco e aromatico. Di colore giallo paglierino, presenta una spuma fitta con perlage fine e persistente. Piacevolmente profumato, offre un ampio bouquet fruttato, con ricordi di mela gialla, pesca, glicine e fiori d'acacia: un aroma complessivamente equilibrato e delicato, unito a note aromatiche di grande freschezza. Al palato si mostra acidulo, sapido, fresco e aromatico come suggerito al naso. Di buona pienezza, rotondità e lunghezza, è un eccellente aperitivo, ottimo anche "a tutto pasto" abbinato a pesce, crostacei e frutti di mare.

Il Bosco di Gica Brut esprime le sue massime caratteristiche di freschezza nell’anno successivo alla vendemmia. Tuttavia, negli anni seguenti, se ben conservato, alla diminuzione dell’intensità dei gusti e profumi fruttati corrisponde una maggiore complessità sia al naso che in bocca che può riservare piacevoli sorprese.

Le testimonianze storiche fanno risalire al medioevo la vocazione vitivinicola delle colline della Marca Trevigiana. Qui si producevano eccellenti vini bianchi che, come si scriveva nel 1606, erano esportati ed apprezzati “a Venezia, in Germania e fin nella lontana Polonia”. Fu una selezione naturale ad imporre il Glera in questa corte enoica dell’alta Marca e soprattutto nell’area di Valdobbiadene dove regna da allora sugli irti pendii delle colline plioceniche. L’ambiente è severo, siamo a ridosso delle prime vette dolomitiche, ma ben protetto e baciato dalla calda luce del mezzogiorno.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
11 recensioni
5 stelle
3
4 stelle
7
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Mario (8/11/2019)

Ottimo

Ottimo. Sono veramente soddisfatto del gusto. Rapporto qualita’ prezzo molto alto. Processo d’acquisto semplice e consegna rapida e precisa. Consigliato

da: Carmelo (9/8/2017)

Ottime bollicine

Normalmente apprezzo di più extra brut perché sento del dolce nel brut… ma questo è veramente buono la Adami è una gran casa. Adoro il Glera e le bollicine. Consigliatissimo.

da: Luca (10/5/2017)

Ottimo

Degusto volentieri i prodotti di Adami, anche in questo caso bottiglia notevole, Effervescenza forse un po' accentuata ma rapporto qualità prezzo davvero buono

da: Beat H. (26/9/2019)

Beständig gut

Der Bosco di Gica von Adami zeichnet sich seit Jahren durch stabile Qualität auf hohem Niveau aus. Ein zartfruchtiger, feinschaumiger Gaumengenuss mit feiner Süsse. Sehr angenehm.

da: jggkr (16/7/2019)

Feiner fruchtiger Prosecco

Ein erfrischender und sehr guter ausgewogener Prosecco mit Fruchtbetonung und sanfter Note von Birne und Aprikose, sehr bekömmlich und genussvoll zu Apéros und Antpasti, ein echter Sommersprudel von Qualität

Adami

Adami

Le testimonianze storiche fanno risalire al medioevo la vocazione vitivinicola delle colline della Marca Trevigiana. Qui si producevano eccellenti vini bianchi che, come si scriveva nel 1606, erano esportati ed apprezzati “a Venezia, in Germania e fin nella lontana Polonia”. Fu una selezione naturale ad imporre il Glera in questa corte enoica dell’alta Marca e soprattutto nell’area di Valdobbiadene dove regna da allora sugli irti pendii delle colline plioceniche. L’ambiente ...