Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Allegrini Veronese Rosso La Grola 2016

Allegrini Veronese Rosso La Grola

2016
Veronese (Italia)

La Grola si elabora a Sant'Ambrogio di Valpolicella ed è il risultato straordinario dell'incontro di...

16 per spedizione immediata

25,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Allegrini Veronese Rosso La Grola 2016

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

La Grola si elabora a Sant'Ambrogio di Valpolicella ed è il risultato straordinario dell'incontro di tre grandi personalità: le colline della Grola, i vitigni autoctoni della Valpolicella (Corvina e Oseleta) e il Syrah.

I vigneti si insediano su terreni calcarei e argillosi, con esposizione ottima, accarezzati dalla brezza dal lago di Garda. Qui il frutto e nervo acido della Corvina e dell'Oseleta si sposa con le spezie e la morbidezza della Syrah per dar vita a un rosso di grande eleganza ed armonia, raffinato e con grande potenziale d'invecchiamento. Indicato per accompagnare piatti a base di carni rosse, specialmente agnello e capretto e delizioso anche con funghi stufati o grillati e formaggi stagionati.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Marc Cotti (19/12/2017) - Annata 2014

Très joli vin

Très joli vin aux notes de grillé. Belle complexité au nez et en bouche. Un véritable régal que je recommande vivement, par exemple sur une viande grillée avec une poêlée de champignons.

da: luca v. (23/6/2017) - Annata 2013

Piacevolissimo vino dai profumi intensi e dal gusto morbido e intenso

Un indovinato melange che sfrutta la nobiltà e la potenza del Corvina stemperandolo con le note morbide e vellutate dell'Oseleta e del Syrah, facendone un vino versatile, profumato, piacevolissimo al palato, di grande armonia ed eleganza

Allegrini

Allegrini

La famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fumane e della Valpolicella fin dal XVI secolo e, da allora, tramanda la cultura della vite e del vino. L’azienda Allegrini può considerarsi il risultato dell’intelligenza e dell’operosità di Giovanni Allegrini, uomo semplice e spontaneo che diede vita a un’impresa agricola solida, efficiente ed innovativa. Iniziò la sua attività giovanissimo e perfezionò l’arte della vinificazione dimostrando grandi capacità e una coinvo...