Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Villa Sparina Gavi 2019

Villa Sparina Gavi

2019
Gavi (Italia)
91
SUCKLING

Nella splendida cornice dei vigneti e del borgo di Gavi, fatto di meravigliosi declivi e cantine sot...

Spedizione immediata

13,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Villa Sparina Gavi 2019

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Nella splendida cornice dei vigneti e del borgo di Gavi, fatto di meravigliosi declivi e cantine sotterranee, Villa Sparina incarna il ruolo di una delle madri nobili della denominazione. Il Gavi, da uve Cortese, è uno dei bianchi piemontesi più apprezzati, grazie alla sua naturale vena floreale, fragrante e fresca. I vigneti, ecosostenibili, sono situati prevalentemente nella zona di Monterotondo.

Il Gavi è naturalmente il vino che coincide da sempre con l’identità storica di Villa Sparina. Grande classico, è un bianco paglierino con echi tipicamente verdolini. All'olfatto mostra stoffa e classe, con note di acacia, fiori bianchi, biancospino, susina, pera, mandarino e sbuffi minerali. Il palato, snello e dinamico, è dritto e verticale: fresco e particolarmente sapido, ha una persistenza piacevole e pulita.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
3 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: jan (7/9/2019) - Annata 2018

Cortese at its best!

Straw­‐yellow color, flower and fruit scent, delicate tone of peach. Full, rich taste. Good for aperitivo, light dish, fish, white meat. My favorite white!

da: Rospide (17/7/2019) - Annata 2018

Villa sparina

Vin très agréable plein de finesse cépage bien vinifier ce marie. Avec beaucoup de mets Ma femme l’adore tres Bonne maison merci

da: antoine martorana (5/7/2018) - Annata 2017

Un super Gavi

J'aime beaucoup ce vin, mais sauf erreur de ma part, l année 2017 m'a moins impressionnée. Il m a semblé bien équilibre mais avec un peu moins de caractère. Un peu moins rond plus léger que d autre année. J'espère que ce n 'est pas mon palais qui a changé. Sinon j'aime toujours bien ce vin.