Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Capichera: La magia e la storia del vermentino sardo! -10%, SOLO OGGI!9o 37m 0s
Bellavista Franciacorta Pas Operé 2012

Bellavista Franciacorta Pas Operé

2012
Franciacorta (Italia)
91
PARKER

Bellavista Pas operé è un pregiato spumante dal sapore fruttato e avvolgente, punto di riferimento i...

Esaurito

49,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

Descrizione - Bellavista Franciacorta Pas Operé 2012

Tipo

Vino Spumante (Italia)

Denominazione di origine

Franciacorta (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2012

Valutazione

Bellavista Pas operé è un pregiato spumante dal sapore fruttato e avvolgente, punto di riferimento imprescindibile per le bollicine della Franciacorta. Alla vista presenta una spuma bianca intensa ed esuberante, con perlage molto sottile, continuo e persistente. Il colore svela affascinanti riflessi cristallini che ne mettono in evidenza la purezza e la profondità, con il giallo caldo della paglia a rincorre l'oro luminoso. Intenso il profumo, che si apre complesso e insieme essenziale nella sua purezza, con un incedere discreto e persistente di sentori di miele, millefiori, mela, camomilla, vaniglia, anice ed erbe mediterranee. Il sapore è pieno e asciutto, senza compromessi, di grande struttura e al contempo di notevole eleganza. Lunga la persistenza in bocca, con un bel sentore di frutta matura. Buona e diretta l'acidità che conferisce alla trama viva e persistente. Ideale per sfiziosi aperitivi, si presta ad accompagnare tartare di pesce, crostacei al vapore, risotto ai funghi.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC
  • Consumo e conservazione:Da bere subito o conservare fino 2026

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Charles (23/9/2017) - Annata 2010

If you ent Bellavita - this is great value

Not as clean as the higher priced Bellavista's, but definitely high up in the Franciacorta league table. I highly recommend.

Bellavista

Bellavista

Un riuscito connubio tra manualità rare e metodi d’avanguardia. Ecco ciò che rappresenta l’equilibrio del gusto Bellavista. Che si affina con la possibilità di operare delle scelte. Che si esprime nel carattere e nella personalità di ogni vino attraverso l’uso sapiente dei mosti fermentati in piccole pièces. Cogliere le potenzialità per creare l’eccellenza. Un punto di forza per Vittorio Moretti. Così Bellavista, da quando è nata, ha saputo esprimere e realizzare appieno qu...