Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Borgogno Barolo Riserva 2012

Borgogno Barolo Riserva

2012
Barolo (Italia)

Nelle annate dove il clima lo permette si selezionano le migliori uve dei nostri tre Cru più importa...

4 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 20/7/2020

104,90

/ bott. 0,75 L

Altri clienti hanno comprato anche

Descrizione - Borgogno Barolo Riserva 2012

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Barolo (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2012

Valutazione

Nelle annate dove il clima lo permette si selezionano le migliori uve dei nostri tre Cru più importanti: Cannubi, Liste e Fossati. Fermentazione spontanea in vasche di cemento a temperature relativamente basse seguita poi da una macerazione a cappello sommerso che, in alcuni casi, può arrivare addirittura a 50 giorni. Invecchiamento in grandi botti di rovere di slavonia per sei anni seguiti da sei mesi di affinamento in bottiglia prima dell’uscita sul mercato.

Borgogno è uno dei Barolo più storici, con uno stile classico e naturale. Queste preziose bottiglie potrebbero presentare dei leggerissimi sedimenti, se si desidera è possibile la decantazione, ma solo pochi minuti prima del servizio.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Borgogno

Borgogno

Borgogno è una delle cantine più storiche del comune di Barolo. Cantine sotterraneee risalenti al 1761, oggi ammodernate dalla dinamica proprietà di Oscar Farinetti e del gruppo Fontanafredda. Proprietà che ha esteso la gamma oltre gli storici Nebbiolo di Langa cominciando a produrre anche un bianco di straordinaria classe e altissimo profilo minerale come il Riesling Era Ora. Per il resto, la tradizione regna sovrana, ed è un bene per questo comprensorio vantare un'azienda c...