Brezza Langhe Nebbiolo 2020 · Acquista a 11,13 € su Italvinus
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Brezza Langhe Nebbiolo 2020

Brezza Langhe Nebbiolo

2020
-30%

15,90

11,13

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

La vinificazione viene effettuata nel rispetto della freschezza e dell’eleganza del vino. Il Langhe Nebbiolo proviene da vigneti posti nel comune di Barolo; è affinato soltanto in acciaio e nella primavera viene già messo in bottiglia. Rappresenta il nebbiolo nella sua giovinezza: esaltata, infatti, dalla chiusura (soltanto tappo in vetro) e dall’etichetta che raffigura un papavero, fiore che a giugno colora di rosso le colline e fa volare la fantasia sulle ali della freschezza.

Si presenta all’olfatto con profumi primari (floreali, di rosa, di viola e sentori agrumati di buccia d’arancia), meno corposo al palato e relativamente di pronta beva, si adatta con maggiore facilità del più austero Barolo all’abbinamento con menù estivi meno elaborati e va benissimo anche con il pesce. Regge bene un certo invecchiamento anche se è preferibile un consumo relativamente giovane.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensione

L'azienda

Brezza

Brezza

L’azienda agricola Brezza, proprietaria di vigneti in Barolo già dal 1885, è situata a pochi passi dal centro del piccolo comune di Barolo, immersa nei vigneti come anche l’adiacente ristorante e albergo di proprietà anch’esso della famiglia. La conduzione dell’azienda si estende su di una superficie di 31 ettari di terreno dei quali 20 a vigneto, e i vini sono tutti a DOCG e DOC. Attualmente l’azienda è condotta in...

>>