Cresta Rosa · Acquista a 4,70 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!

4,70

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoRosato giovane
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Cresta Rosa è il vino rosato per eccellenza, il vino che viene in mente quando cerchiamo un rosé fresco, piacevole e facile da bere, ma non privo di grandi qualità. Il Blanc Pescador, Cresta Rosa è stato un punto di riferimento in Spagna sin dalla sua nascita negli anni '60, diventando un vero simbolo dello stile di vita mediterraneo. È realizzato con le varietà Tempranillo, Merlot e Cabernet Sauvignon, i cui aromi sono esaltati dall'originalità e dalla freschezza che gli conferiscono un piacevole e sottile carattere. A differenza di quanto accade con altri rosè frizzanti, il Crest Rose è il frutto naturale di una seconda fermentazione ed è una delle chiavi del prestigio e del successo di cui il vino ha goduto per decenni; Le sue bolle sono così leggere che si staccano lentamente quando si stappa la bottiglia e provocano un leggero solletico sulle papille gustative.

Con una brillante tonalità rosa pallido, la Cresta Rosa è un vino aromatico e leggermente fruttato che è frizzante e squisito al palato. Aromatico e scintillante, la sua giovialità permette anche di essere gustato con un po' di ghiaccio se le temperature si alzano, e persino con una buccia d'arancia sul collo del bicchiere.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Rosa tenue / Limpido / Brillante
Fragranza
Aromatico / Note floreali / Note fruttate
Palato
Effervescente / Leggero / Gradevole / Fresco

Consumo e conservazione

Servire tra 5 ºC e 6 ºC

Abbinamenti

Risotti di verdure, Pollo arrosto, Calamari alla griglia

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
19 recensioni

Vigneto

ClimaMediterraneo

La cantina

Perelada

Perelada

Perelada è una cantina prestigiosa che offre un assortimento di vini completo. Il successodel gruppo è il risultato della visione imprenditoriale della famiglia Suqué Mateu, capace non solo di valorizzare la naturale vocazione dell’Empordà, una delle regioni vitivinicole più antiche della Penisola Iberica,ma anche di rendere quest'area ancora più vivace e dinamica. Al timone enologico c’è Delfí Sanahuja, che da oltre 25 anni è impegnato a portare la produzione di Perelada a...

>>