Perelada 5 Fincas Reserva 2017 · Acquista a 12,50 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!

12,50

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Perelada 5 Fincas Reserva è un vino complesso che bene esprime la diversità di microclimi, suoli e vitigni dell'Empordà, una piccola denominazione a nord-est della Catalogna confinante con la Francia. È qui che la cantina Castillo de Perelada conduce ben cinque tenute, ognuna con una diversa composizione del suolo, ed è proprio questa eterogeneità a dotare il 5 Fincas Reserva delle sue preziose sfaccettature. Dai suoli ricchi di sabbia e limo di Pont de Molins nascono uve merlot e cabernet sauvignon, mentre la ghiaia che ricopre i terreni di La Garriga ospita garnacha, cariñena e syrah. Poco oltre, nella tenuta Finca Espolla, prendono vita dai suoli di ardesia altre uve cabernet sauvignon e garnacha; sull'argilla rossa di Finca Malaveïna crescono ancora garnacha, cabernet franc e merlot. Infine, la straordinaria Finca Garbet regala uve merlot e garnacha dalla qualità sublime.

Dopo una lunga macerazione, il Perelada 5 Fincas Reserva invecchia per diciotto mesi in rovere francese e americano. Completata la maturazione in bottiglia, è pronto a offrire un sorso invitante e dall'intenso color rubino. All'olfatto si colgono sentori di frutta rossa e spezie, cenni balsamici e note di torrefazione. È fresco, corposo ed equilibrato, con tannini presenti ma ben amalgamati. Un vino di carattere, dall'ottima persistenza.

Consumo e conservazione

Servire tra 17 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201490 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
40 recensioni
Annata:

La cantina

Perelada

Perelada

Perelada è una cantina prestigiosa che offre un assortimento di vini completo. Il successodel gruppo è il risultato della visione imprenditoriale della famiglia Suqué Mateu, capace non solo di valorizzare la naturale vocazione dell’Empordà, una delle regioni vitivinicole più antiche della Penisola Iberica,ma anche di rendere quest'area ancora più vivace e dinamica. Al timone enologico c’è Delfí Sanahuja, che da oltre 25 anni è impegnato a portare la produzione di Perelada a...

>>