Dettori Renosu Rosso · Acquista a 11,90 € su Italvinus, Renosu Rosso Dettori
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Raccomandato
Dettori Renosu Rosso

Dettori Renosu Rosso

Scivola in gola con la promessa di un ulteriore sorso.
90
PARKER

11,90

/ bott. 0,75 L
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Tenute Dettori è una delle realtà più entusiasmanti dell' intera Sardegna. Azienda estremamente seria, garantisce che tutte le fasi della produzione del vino, dalla cura dei vigneti all' imbottigliamento, avvengano in maniera naturale, con il minimo intervento umano. Non troverete barriques in cantina , solo tini di cemento in cui il vino, senza aggiunta di solforosa, lieviti selezionati o agenti chimici di sorta, compie il suo percorso fino alla bottiglia, senza chiarificazioni o filtrazioni. Tenete ben presente quanto detto quando aprirete la vostra bottiglia di Renosu.

Renosu è quello che potremmo definire il &quotvino base&quot della cantina, prodotto da quelle uve che non passano la rigidissima selezione operata per produrre i Cru aziendali. Portate il calice al naso, capirete in un solo istante che Renosu è molto di più. Un profumo intenso, vario e fine conquisterà la vostra attenzione.

Che sapore ha questo vino?

Note di lavanda e macchia mediterranea al naso, frutti rossi e arance rosse succose tra spezie, liquirizia, pepe ed anice stellato. All'assaggio una perfetta corrispondenza. L'ingresso al palato è dolce, il vino è dotato di un discreto residuo zuccherino e di morbidi tannini, ben bilanciati tuttavia da una buona freschezza e da una spiccata mineralità. Un ottimo vino, completo, polposo, di corpo e sano.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Rosso rubino
Fragranza
Prugna / Arancia rossa / Liquirizia / Macchia mediterranea
Palato
Morbido / Fresco / Sapido / Polposo

Consumo e conservazione

Essendo un vino completamente artigianale e naturale vi consigliamo di consumarlo non prima di 3 giorni dalla fine del trasporto ed una volta stappato, di lasciarlo respirare nel bicchiere seguendo la sua evoluzione.

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Ottimo in abbinamento a carne rossa, arrosti, spezzatino con patate e formaggi a pasta dura.

cocidos-y-potajes
Arrosti e stufati
carnes-rojas
Carne rossa
quesos-curados
Formaggi stagionati
embutidos-y-jamon
Salsicce e prosciutto

Cinghiale / Stufato / Spezzatino con patate / Agnello

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The NV Renosu Rosso came in a bottle that did not indicate a vintage or an appellation on the label. However, the contents show a lightweight wine with a ruby or garnet color and a bouquet redolent of wild berry, cherry, red rose, camphor, wet earth, white pepper and grilled herb. There are tart sensations of almond or candied orange peel on the close. This is a cheerful and immediate wine to enjoy now alongside a goat cheese and eggplant ravioli,or over the next few years while that primary fruit is freshest.

— Monica Larner (27/11/2019)Robert Parker Wine Advocate90 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
34 recensioni

Cantina e produzione

Diraspapigiatura, fermentazione in tini di cemento e macerazione sulle bucce di 3-10 giorni. Affinamento negli stessi contenitori da due o tre mesi fino a due o tre anni.

Vigneto

TerrenoSabbia

L'azienda

Dettori

Dettori

Logudoro, “luogo dorato”. Qui, tra le colline sinuose della Sardegna nordoccidentale, la famiglia Dettori ha investito, in vigna e in cantina, per un vino storico, naturale, lontano dalle esigenze del mercato. Alberelli curatissimi e una cantina integrata presidiata minuto per minuto: i frutti del sacrificio di tre generazioni si sono così concretizzati in una delle Aziende più amate dai cultori del biodinamico. Tutto ha origine dai colli di Badde Nigolosu, i più elevati di...

>>

I più venduti del mese