Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Dettori Renosu Rosso

Dettori Renosu Rosso

Romangia (Italia)
90
PARKER

Tenute Dettori è una delle realtà più entusiasmanti dell' intera Sardegna. Azienda estremamente seri...

10,80

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Dettori Renosu Rosso

Tipo

Vino Rosso

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica i

13,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Tenute Dettori è una delle realtà più entusiasmanti dell' intera Sardegna. Azienda estremamente seria, garantisce che tutte le fasi della produzione del vino, dalla cura dei vigneti all' imbottigliamento, avvengano in maniera naturale, con il minimo intervento umano. Non troverete barriques in cantina , solo tini di cemento in cui il vino, senza aggiunta di solforosa, lieviti selezionati o agenti chimici di sorta, compie il suo percorso fino alla bottiglia, senza chiarificazioni o filtrazioni. Tenete ben presente quanto detto quando aprirete la vostra bottiglia di Renosu; è un vino completamente artigianale e naturale pertanto vi consigliamo di consumarlo non prima di 3 giorni dalla fine del trasporto ed una volta stappato, di lasciarlo respirare nel bicchiere seguendo la sua evoluzione.

Renosu è quello che potremmo definire il "vino base" della cantina, prodotto da quelle uve che non passano la rigidissima selezione operata per produrre i Cru aziendali. Portate il calice al naso, capirete in un solo istante che Renosu è molto di più. Un profumo intenso, vario e fine conquisterà la vostra attenzione. Ecco note di lavanda e macchia mediterranea, frutti rossi e arance rosse succose tra spezie, liquirizia, pepe ed anice stellato. All' assaggio una perfetta corrispondenza. L' ingresso al palato è dolce, il vino è dotato di un discreto residuo zuccherino e di morbidi tannini, ben bilanciati tuttavia da una buona freschezza e da una spiccata mineralità. Un ottimo vino, completo, polposo, di corpo e sano.

Abbinamenti

Cinghiale / Agnello / Spezzatino con patate / Stufato

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso rubino
  • Fragranza:Macchia mediterranea / Liquirizia / Prugna / Arancia rossa
  • Palato:Fresco / Morbido / Sapido / Polposo

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
16 recensioni
5 stelle
12
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: roberto (22/12/2020)

ottimo vino

ASSEMBLATO DI VINI ROSSI SARDI ESTREMAMENTE INTERESSANTE DA PROPORRE COME NUOVA PROPOSTA

da: pj (29/11/2020)

costo qualità

vino semplice ma di gran carattere. Beva facile ma grande peristenza , cannonau vero, zero barrique!

da: Javier (19/11/2020)

Ottimo

Per il prezzo che ha, un vino eccezionale, frutta, spezie, morbido , buon equilibrio.

da: Max (3/4/2020)

ruspante ma buono

ottimo vino che unisce le caratteristiche del vino "del contadino " alla qualità di un prodotto di ottima enologia.. Originale e sorprendente.

da: Ilaria (1/3/2018)

Una sorpresa!

Non sono un amante del Canonau. Ho assaggiato questo vino inconsapevole del vitigno. Conoscerne l'origine è stata una vera sorpresa. Vino corposo, profumato, scorrevole. Buono anche con stuzzichino di salume e formaggio. Lo acquisterò nuovamente.

Dettori

Dettori

Logudoro, “luogo dorato”. Qui, tra le colline sinuose della Sardegna nordoccidentale, la famiglia Dettori ha investito, in vigna e in cantina, per un vino storico, naturale, lontano dalle esigenze del mercato. Alberelli curatissimi e una cantina integrata presidiata minuto per minuto: i frutti del sacrificio di tre generazioni si sono così concretizzati in una delle Aziende più amate dai cultori del biodinamico. Tutto ha origine dai colli di Badde Nigolosu, i più elevati d...