Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Le Macchiole Bolgheri Rosso 2018

Le Macchiole Bolgheri Rosso

2018
Bolgheri (Italia)

Le Macchiole Bolgheri Rosso è l'ultimo nato dei vini dell'Azienda, nel 2004. Un progetto ben definit...

11 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 28/9/2020
-10%

23,50

21,20

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Le Macchiole Bolgheri Rosso 2018

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Le Macchiole Bolgheri Rosso è l'ultimo nato dei vini dell'Azienda, nel 2004. Un progetto ben definito fin dalla vigna: l'uva utilizzata per produrlo viene da una serie di parcelle, prevalentemente appartenenti ai vigneti più giovani, precisamente individuate. La vendemmia, la vinificazione e l'affinamento sono pensati per produrre un Bolgheri DOC che nasce nel solco della tradizione del taglio bordolese, tipico della zona, ma che si mostra con tratti originali e distintivi. Un vino fresco, complesso ma facilmente apprezzabile, perfetto per la tavola ed eclettico negli abbinamenti. Un vero e proprio biglietto da visita per l'azienda, che mostra una personale interpretazione del terroir bolgherese.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Leomi67 (3/7/2019) - Annata 2017

Le Macchiole

Joli vin de Toscane de la région Castagneti Carducci. A laisser viellir assurément quelques années. Couleur rouge grenat avec un trés joli nez de fruits rouges.

Le Macchiole

Le Macchiole

Sorta nei primi anni Ottanta, Le Macchiole è diventata, negli anni, un punto di riferimento per gli amanti delle migliori sperimentazioni in terra bolgherese. Azienda ormai storica del comprensorio, oggi guidata da Cinzia Merli, ha uno stile in continua evoluzione, radicato nella giovane tradizione del territorio ma disposta a mettersi in discussione con cambiamenti anche radicali. Continua ricerca, dunque, che tra le molte cose ha condotto anche alla conversione biologica de...