CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Lis Neris Gris 2018

Lis Neris Gris

2018
Friuli Isonzo (Italia)

Lis Neris Gris è un bianco dalla spiccata personalità, di colore giallo paglierino intenso con rifle...

Leggi di più

23,00

/ bott. 0,75 L

Lis Neris Gris 2018

Produttore

Gradazione alcolica i

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Lis Neris Gris è un bianco dalla spiccata personalità, di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, di grande limpidezza. Al naso esprime un variegato spettro aromatico, con note sia floreali di acacia, tiglio e gelsomino, sia fruttate di pera, ananas e susina, e con sentori di nocciola, burro e legno tostato. In bocca mostra grande personalità, entrando fresco e delicato e crescendo pian piano in complessità, sempre sorretto dall'elevato tenore alcolico e da una buona acidità, con un finale di lunga persistenza che ricorda gli aromi fruttati. Da abbinare a piatti saporiti di pesce e a carni bianche, prime fra tutte alici in crosta, acciughe alla cipolla e coniglio in umido alla genovese.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
5 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Gianluca Marastoni (4/12/2020) - Annata 2018

Vino ottimo!!

Avevo sentito parlare di questo vino e acquistandolo nn sono rimasto affatto deluso!! Vino davvero molto buono!! Uno dei fermi più buoni mai provati!!

da: Ramonet (4/2/2020) - Annata 2017

Pinot Grigio de referencia.

No tan deslumbrante como el 2016 pero continúa a gran altura. Está añada es más robusto, con menor acidez y aromas menos delicados que su predecesor. Aún así no hay mucho que objetar: es un gran Pinot grigio.

da: Sommelier1968 (20/12/2018) - Annata 2016

UN VINO SUADENTE

Questo vino seduce. Sarà per la sua corposità e polposità, unita ad una agilità e freschezza da primato. Complice una salinità spiccata. Grande tipicità al naso e perfetta corrispondenza in bocca. Persistente....tanto. Un bel prodotto. Una delle migliore rappresentazione del Pinot Grigio in Friuli, forse LA MIGLIORE..

da: Ramonet (23/4/2019) - Annata 2016

Largo, pleno, rico.

Fabuloso. Muy largo, con un final que se anuncia dulzón y acaba por ser ligeramente amargo. Ácido y sedoso. Pera, membrillo, unas gotas de ciruela en aguardiente. Estupendo Pinot Grigio.

da: ewelina Kolodziej (1/6/2017) - Annata 2015

Lovely delicate wine

I do love this wine very much. Very delicate and well balanced. Nice floral notes but still crisp. Best Pinot Grigio you can find!

Lis Neris

Lis Neris

Quando il fiume Isonzo abbandona gli stretti canaloni che lo imbrigliano durante il suo percorso sloveno, ecco Gorizia, la città di confine più contesa d’Europa. Appare uno scenario incantevole disseminato di piccoli paesi nati intorno a un campanile. I vigneti caratterizzano il paesaggio e con le loro fasi scandiscono il ritmo delle giornate. In questo contesto dal 1879, quattro generazioni della famiglia Pecorari hanno contribuito con il lavoro e la passione alla costruzio...

Altre informazioni