CARRELLO
Prunotto Dolcetto Mosesco 2019

Prunotto Dolcetto Mosesco

2019

Mosesco è un Dolcetto d'Alba prodotto dalla tenuta Prunotto, di proprietà dei Marchesi Antinori. Que...

Leggi di più

11,00

/ bott. 0,75 L

Vino Prunotto Dolcetto Mosesco 2019

Produttore

Gradazione alcolica i

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Mosesco è un Dolcetto d'Alba prodotto dalla tenuta Prunotto, di proprietà dei Marchesi Antinori. Questo vino rosso piemontese si presenta di colore rubino con riflessi purpurei. Al naso è vinoso, con freschi sentori di fiori, in particolare sono percepibili la viola e la frutta come la ciliegia. Il sorso è pieno, secco, equilibrato, con un’ottima tipicità ed un elegante ammandorlato finale che accompagna una leggera nota di legno. Perfetto a tutto pasto in abbinamento a menù di terra; dagli antipasti piemontesi, ai ravioli del Plin, all'arrosto.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Sarabeth Guerra (27/12/2017) - Annata 2016

Ottimo vino!

Ottimo vino ben strutturato, la cena della vigilia di Natale ha avuto un grande successo anche grazie a questo ottimo accompagnamento.

Vino di Prunotto

Prunotto

La famiglia Antinori nel 1989 decide di confrontarsi con il terroir langarolo ed acquista la tenuta Prunotto, sita al Alba, capitale delle Langhe. L'azienda possiede vigneti nelle migliori zone vinicole del Piemonte per un totale di circa 50 ettari, frazionati in piccoli appezzamenti e singoli Cru da cui vengono prodotti grandi vini rossi. Prunotto svolge studi, ricerche e compie sperimentazioni sui vigneti valutando di anno in anno modi e tempi per la cura delle vigne ...

Vedi i Vini di Prunotto