Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-15% su Malpaso 2017, 93 punti Parker a meno di €1311o 4m 20s
Quintarelli Bianco Secco 2019

Quintarelli Bianco Secco

2019
Veneto (Italia)

Il bianco di casa Quintarelli è un vino, all'impatto, di ampiezza e ricchezza eccezionali. Un bianco...

28,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Quintarelli Bianco Secco 2019

Produttore

Gradazione alcolica i

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il bianco di casa Quintarelli è un vino, all'impatto, di ampiezza e ricchezza eccezionali. Un bianco di personalità che proviene da una terra di grandi rossi. Garganega, Chardonnay, Sauvignon e Trebbiano regalano in questa preziosa bottiglia un inusuale distillato della Valpolicella. Filosofia rigorosamente naturale e affinamento in solo acciaio sui lieviti: ingredienti per un vino di straordinaria intensità, grande mineralità, struttura decisa ed elegante. Ideale in abbinamento ad antipasti e delicati piatti di mare, ma anche con carni bianche in umido e formaggi freschi.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Galletto (31/1/2018) - Annata 2016

Außerordentlich guter Wein

Nach gründlicher Recherche habe ich diesen außerordentlich leckeren Wein endlich im Internet zu einem unschlagbar günstigen Preis gefunden. Die Lieferung lief auch problemlos.

Giuseppe Quintarelli

Giuseppe Quintarelli

L’azienda nasce all’inizio del secolo con Silvio Quintarelli, che, insieme ai suoi fratelli coltiva a mezzadria i vigneti di località Figàri, nel comune di Marano di Valpolicella. Dopo la prima guerra mondiale, precisamente nel 1924, l’azienda si sposta nella vallata di Negrar, in località Cerè, dove Silvio prosegue la propria attività con il prezioso aiuto dei figli e della moglie. Negli anni `50, Giuseppe, il più giovane dei figli, subentra nella conduzione dell’azie...