Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Tramin Pinot Bianco Moriz 2019

Tramin Pinot Bianco Moriz

2019
Alto Adige (Italia)
91+
PARKER

Il Pinot Bianco appartiene alla famiglia dei Pinot della Borgogna ed è imparentato con il Pinot Grig...

12,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Tramin Pinot Bianco Moriz 2019

Tipo

Vino Bianco

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica i

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il Pinot Bianco appartiene alla famiglia dei Pinot della Borgogna ed è imparentato con il Pinot Grigio e con il capostipite della famiglia dei Pinot, il Pinot Nero. Il Pinot Bianco è un vino fresco e fruttato dal sapore secco e pieno. Si presenta con un colore da giallo verdognolo a giallo chiaro e un leggero profumo di mela. Si sente anche un sapore di nocciola e fogliame verde. È un vino con molta armonia tra corpo e acidità. Abbinamenti consigliati per il Pinot Bianco sono antipasti leggeri, piatti a base di pesce o carni bianche. Si può consigliare questo vino anche come aperitivo.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Pekka P (9/5/2019)

"Alsatian style"

Acidic and mineral, it reminds of Alsatian Pinot Blancs quite much. Made to accompany food, it pairs well with various dishes. Good, but not outstanding.

Cantina Tramin

Cantina Tramin

Tramin è fra le prime cantine sociali dell'Alto Adige ad aver intrapreso la sfida dell’agricoltura ecosostenibile. Oggi coltivano le vigne secondo i disciplinari biologici e biodinamici nei quali le uve nascono e maturano accudite dalla saggezza di madre terra, con lentezza e un più pesante carico di lavoro per i soci coinvolti. Nel 2007 inizia l'avventura della coltivazione senza l’uso di diserbanti dei vigneti top di gamma. La conduzione di queste vigne avviene con il ri...