Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Villa Poggio Salvi Brunello di Montalcino 2015

Villa Poggio Salvi Brunello di Montalcino

2015
93
SUCKLING

Altri formati e annate

-10%

36,00

32,40

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

La particolare esposizione di Villa Poggio Salvi permette l'ottenimento di un Brunello di grande pregio e finezza, a partire da uve sangiovese raccolte a mano con scrupolosa attenzione.

Le principali caratteristiche, ovvero la particolare intensità nei profumi, la prontezza e l'armoniosa rotondità nei tannini e la lunghezza nei retrogusti, sono la risultante della particolarissima situazione pedoclimatica dei vigneti da cui proviene. Ormai Villa Poggio Salvi costituisce una certezza nel panorama di Montalcino, e anzi rappresenta un porto sicuro per gli amanti della tradizione. Alla classe del Brunello Poggio Salvi, infatti, contribuisce anche l'affinamento tipico in botte grande, che si prolunga per trenta mesi in roveri di Slavonia di capacità compresa fra i 30 e i 100 ettolitri.

Alla vista si presenta di colore rosso rubino luminoso con cenni granati. Il naso regala sbuffi di viola macerata, rosa appassita, iris, accompagnati da più croccanti sensazioni di frutta rossa, come ciliegia e fragola in confettura, pepe, chiodi di garofano e liquirizia. Ottime la trama tannica, la freschezza e la struttura. Brunello pieno e ricco, esprime anche un'eccellente persistenza. Perfetto con carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati, ma anche con alcuni primi ben conditi, come i maccheroni al sugo di anatra.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201695 SK
201593 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Villa Poggio Salvi

Villa Poggio Salvi

Vini tradizionali prodotti con metodi moderni. È questa la filosofia di Villa Poggio Salvi. Perché il vino si fa in vigna, ma nella cantina bisogna saperlo accompagnare con sapienza, rispettando le caratteristiche che ogni annata regala. Villa Poggio Salvi per struttura e modernità è un’azienda che guarda al futuro rispettando il passato basandosi sulla semplice eleganza del Sangiovese Grosso affinato in botti di rovere di grande...

>>