Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Bernaví 3d3 2017

Bernaví 3d3

2017
Terra Alta (Spagna)

Garnatxa negra, Syrah e Merlot: tre varietà coltivate in tre parcelle differenti e vinificate separa...

Disponibile in 8 giorni

9,46

/ bott. 0,75 L

Altri clienti hanno comprato anche

Descrizione - Bernaví 3d3 2017

Tipo

Vino Rosso Novello

Denominazione di origine

Terra Alta (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Garnatxa negra, Syrah e Merlot: tre varietà coltivate in tre parcelle differenti e vinificate separatamente fino ad essere assemblate a formare il nostro 3D3.

Vendemmiate senza una ricerca di concentrazione fenolica particolarmente spinta, le uve raccolte a mano in cassette seguono in cantina protocolli di vinificazione differenti e rispettosi della varietà e dell’ annata. Esclusivo uso di depositi inox, macerazioni brevi e temperatura controllata mirano a mantenere il carattere varietale dei vini. La pressatura soffice delle vinacce permette sfruttare le fecce fini piú eleganti per far maturare i vini e favorire una fermentazione malolattica spontanea. Dopo aver approfittato del rigore invernale per la stabilizzazione, si assemblano le tre varietà e si imbottiglia il 3D3.

Colore rubino intenso con riflessi violacei. All’ olfatto ha un carattere vinoso, con note di frutta rossa fresca (ciliegia, prugna) e sentori balsamici e leggarmente speziati. L’ entrata in bocca ne conferma il carattere giovane, dove il corpo accompagnato da certe note lattiche si sposa con una aciditá corretta e fresca non esaltando la sensazione alcoolica. Al gusto risulta netto e persistente e la sua freschezza é invitante.

Il carattere intenso e la sostenuta freschezza suggeriscono di abbinarlo a primi piatti in generale (paste e risotti). Accompagna molto bene formaggi stagionati sapidi e carni rosse non elaborate. Non richiede decantazione.

Carni rosse / Risotti / Formaggi stagionati / Pasta

  • Colore:Intenso / Rosso rubino / Riflessi violacei
  • Fragranza:Frutti a bacca rossa / Note speziate / Ciliegia / Note balsamiche / Prugna / Note fruttate / Vinoso
  • Palato:Persistente / Fresco / Raffinato / Buona acidità / Note di latte / Di carattere / Buon ingresso

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: roman.audikana@gmail.com (12 giu) - Annata 2017

BIEN

Bueno. Afrutado. Ligero al paladar. Recomendable. Textura suave.

Bernaví

Bernaví

Bernaví nasce dalla inquietudine di tre giovani tecnici e appassionati del vigneto e del vino: Marco Bernava, Gino Bernava e Ruth Fullat Sisteré. Nel 2007 decidono di dar vita al progetto italo-catalano nella comarca tarragonina della Terra Alta, scegliedo una impostazione chiara di carattere personale e familiare. Da qui il recupero dei vigneti e la costruzione della nuova cantina ultimata nel 2011. La proprietà Mas Vernet, con una storia che rimonta al 1694, si trova a nor...

Prodotti simili