Pago de los Capellanes Roble 2020 · Acquista a 14,75 € su Italvinus
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
SALDI ESTIVI! Fino a -20% su migliaia di vini!
Pago de los Capellanes Roble 2020

Pago de los Capellanes Roble

2020
Un rosso elegante e di ottima razza

Altri formati e annate

14,75

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il vino più giovane della cantina di Burgos Pago de los Capellanes si è rivelato un campione di vendite assoluto ed è sempre più richiesto. Proveniente dai vigneti di Santa Gadea, una tenuta dagli avari suoli argilloso-calcarei tipici della Ribera del Duero, è vinificato in purezza con uve tempranillo. La scarsa fertilità del terreno determina rese basse e di alta qualità, con grappoli sparsi e piccoli acini ricchi di aromi.

Ecco un rosso di grande eleganza che già al primo assaggio dichiara il segreto del suo successo, in una fascia di prezzo in cui distinguersi dalla concorrenza non è compito facile.

Che sapore ha questo vino?

Possiamo così degustare un vino fresco e gioviale, rinvigorito da una leggera trama tannica e da un'acidità vibrante. Il suo luminoso color rubino, i profumi freschi e intensi di violetta e bacche rosse introducono un vino giovane, reso più complesso grazie al delicato corredo speziato conferito dal legno. In bocca mostra tutta la sua ampiezza gustativa e la vellutata persistenza: avvolgente, incorniciato da tannini garbati, riunisce in sé la vivacità giovanile e la morbida consistenza di un vino frutto di mani sapienti e laboriose. È accattivante alla vista, intenso all'olfatto e ampio al sorso, sintesi del perfetto equilibrio tra i freschi aromi fruttati e le note più complesse dell'affinamento

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Coniglio alle erbe / Formaggi semistagionati / Tapas

Punteggio e premi

201990 PN
201490 PK90 PN
201390 PN
201290 PN
201190 PN
201090 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
54 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Appena giunte in cantina dopo la raccolta, le uve vengono sottoposte a una macerazione a freddo per sei giorni; durante la fermentazione alcolica in vasche di acciaio, avviata dai migliori lieviti selezionati dal vigneto, si effettua un rimontaggio quotidiano per favorire l'estrazione dei pigmenti e garantire un'efficace ossigenazione del mosto. La successiva fermentazione malolattica, che avviene grazie all'aumento della temperatura in cantina, dona al vino un carattere più morbido e una consistenza cremosa. Dopo il travaso che separa il vino dalle fecce, inizia un invecchiamento di cinque mesi in botti di rovere francese da 300 litri, che conferisce al Pago de los Capellanes Roble ulteriore pienezza e complessità.

Periodo di affinamento5 mesi
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

Età della vigna25 anni
TerrenoCalcareo-argilloso / marnoso