Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Brancott Estate Sauvignon Blanc 2018

Brancott Estate Sauvignon Blanc

2018
Marlborough (Nuova Zelanda)

Nella tenuta di Brancott lavorano da oltre 40 anni la varietà di sauvignon blanc nelle amate terre d...

Disponibile in 8 giorni

9,55

/ bott. 0,75 L

Altri clienti hanno comprato anche

Descrizione - Brancott Estate Sauvignon Blanc 2018

Tipo

Vino Bianco Senza invecchiamento

Denominazione di origine

Marlborough (Nuova Zelanda)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Nella tenuta di Brancott lavorano da oltre 40 anni la varietà di sauvignon blanc nelle amate terre di Marlborough in Nuova Zelanda. Sono i maggiori produttori di vino del paese, quindi la loro conoscenza del vigneto di kiwi e della sua grande uva, il sauvignon blanc, è assolutamente indiscutibile.

Questo Brancott Estate Sauvignon Blanc è il vino più rappresentativo dell'azienda, un bianco prodotto con il minimo intervento che mira a mostrare gli aromi più primari dell'uva francese. È un classico monovarietale di Marlborough, giallo limone, molto fresco e fruttato, con una netta predominanza di aromi di pesca e lime. In bocca diventa un po'più tropicale (frutto della passione), grazie al clima soleggiato della regione e seduce con una misura dolce che ci accompagnerà fino all'ultimo sorso. La media intensità, alcuni ricordi amari di pompelmo e raffinati riflessi di citronella sono responsabili del bilanciamento del tutto, arrotondando la dolcezza e l'acidità. È fresco e vibrante, leggermente piccante (pepe bianco) e leggermente oleoso al tatto. Nel complesso, è un sauvignon blanc manuale Marlborough, pieno di intensi aromi fruttati ed esuberanza tropicale.

Insalate con formaggi freschi / Ostriche

  • Colore:Giallo paglierino / Riflessi verdognoli / Pallido
  • Fragranza:Frutti a polpa gialla / Fresco / Frutti a polpa bianca / Note fruttate
  • Palato:Equilibrato / Note agrumate / Note fruttate / Buona acidità / Intenso / Note dolci / Frutti tropicali / Pompelmo / Piccante / Croccante
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 5 ºC e 7 ºC
  • Consumo e conservazione:Da bere subito o conservare fino 2020

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
15 recensioni
5 stelle
6
4 stelle
8
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Antonella (23/5/2019) - Annata 2018

Vino aromatico e profumato adattato per molte occasioni

Vino introvabile in Italia, dopo diverse ricerche sono approdata su Vinissimus, servizio perfetto, tempi di consegna rispettati, vino arrivato con ottimo imballaggio e tanta gioia per la possibilità di gustare di nuovo questo ottimo vino.

da: Luis Costa (27 gen) - Annata 2018

Consistent Marlborough Sauv.

Always a good, precise Sauvignon Blanc, fresh and tropical and cheaper than Villa Maria. Enjoying it for years. Will by more

da: Sandy (19/10/2019) - Annata 2018

Wow

This is one of the best white wines I've ever tasted. As soon as you open the bottle you can smell the aromas. Dry and fruity, I would highly recommend this

da: Nacho Zaballos (2/6/2019) - Annata 2018

Imbatible Neozelandes

LLevo mucho tiempo probando vinos blancos Sauvignon Blanc y sin temor a equivocarme, este Neozelandes tiene todas las papeletas para llevarse uno de los primeros puestos relacion calidad-precio. Es fresco, sutil, atrevido. Una perfecta combinacion de flores y fruta, casi sin acidez, delicioso.

da: David AB (21/1/2019) - Annata 2018

Fresco y aromatico

Aromatico y fresco, perfecto para tomar a media tarde. Lo que comprado en varias ocasiones y cada vez disfruto mas del sabor que deja en boca.

Brancott Estate

Brancott Estate è una storia di ingegno, innovazione e sostenibilità che si è convertita in una delle grandi marche neozelandesi. Insieme alla bellezza dell'iconico paesaggio di Marlborough, spicca per essere la prima azienda vinicola a piantare il Sauvignon blanc in Nuova Zelanda, proiettandolo sul mercato internazionale.