Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Chocolate Block 2019

Chocolate Block

2019
Swartland (Sudafrica)

Il vino più cercato e apprezzato del Sud Africa, Chocolate Block, deve probabilmente il suo nome all...

36,05

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Chocolate Block 2019

Produttore

Gradazione alcolica i

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il vino più cercato e apprezzato del Sud Africa, Chocolate Block, deve probabilmente il suo nome all'intensità delle note speziate, in particolare all'aroma di cioccolato e alla tostatura del legno, perfettamente integrate in una frutta matura e saporita.

La casa vinicola che lo elabora, Boekenhoutskloof, è una delle responsabili dello spettacolare sviluppo vinicolo sudafricano, tra i massimi referenti del vino di questo paese in tutto il mondo, e si caratterizza inoltre per le pratiche di viticoltura biologica e per la capacità di riflettere il carattere mediterraneo della regione del Capo. Tale profilo mediterraneo si mette in mostra specialmente nell'assemblaggio del Chocolate Block: la spina dorsale è chiaramente il Syrah (70%), ma è la Garnacha (15%) che apporta inconfondibili aromi fruttati e grande vitalità. Il coupage è completato poi da Cabernet sauvignon, Cinsault e Viognier.

Il colore rubino intenso del vino ci anticipa l'intensità aromatica che ci catturerà al naso: frutta matura, come prugne, more e lamponi, combinata con note speziate di cioccolato e tostatura, derivanti dal suo passaggio in botte. Al palato rivela una consistenza morbida e avvolgente, che conduce a un finale rotondo e persistente. Senza dubbio, una tentazione irresistibile.

Vigneto

  • Età della vigna:Tra 5 e 40 anni
  • Clima:Mediterraneo

Nota di degustazione

  • Colore:Intenso / Rosso rubino
  • Fragranza:Note speziate / Frutta matura / Mora / Liquerizia / Cioccolato / Prugna / Viola / Lampone
  • Palato:Elegante / Saporito / Fruttato / Finale lungo / Cioccolato / Rotondo / Ciliegia / Tannini ben integrati / Legno ben integrato

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
8 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Jose Manuel (4/12/2019) - Annata 2017

Genial

Es un vino delicioso, y, a su vez, el transporte ha sido perfecto, llegando el contenido dentro de la fecha prevista.

da: Angel (21/6/2019) - Annata 2017

Sorprendente

Una gran sorpresa. Acostumbrado al tenor anillo sorprende, estructurado, sabroso, paso por boca fácil. Una delicia. Repetiré sin duda. Si

da: Iratxe (8/2/2019) - Annata 2016

Vino diferente pero muy interesante

Vino diferente pero muy interesante, que probé por primera vez en Sudáfrica tras la recomendación de un experto en vino local.

da: notnasinueh (25/10/2018) - Annata 2016

espectcular

los vinos sudafricanos no son muy conocidos en España, pero merece la pena probarlo. un vino con mucho cuerpo- es muy importante descantar este vino antes de beber.

da: RBT (30/1/2018) - Annata 2015

Perfercto

Vino muy bien elaborado, se muestra completo, fuerte en boca, con matizes de chocolate i cafe, aroma muy equilibrado, puede envejecer