CARRELLO
Recaredo Terrers Brut Nature 2017

Recaredo Terrers Brut Nature

2017
BIODINAMICO

Recaredo è sinonimo di qualità, eccellenza, eleganza e charme; servire a tavola una bottiglia di Rec...

Leggi di più

21,20

/ bott. 0,75 L

Cava Recaredo Terrers Brut Nature 2017

Produttore

Gradazione alcolica i

12,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Recaredo è sinonimo di qualità, eccellenza, eleganza e charme; servire a tavola una bottiglia di Recaredo ci renderà orgogliosi anfitrioni e cosa più importante, assicurerà la soddisfazione dei nostri ospiti, sempre. Dovete infatti sapere che questi vini deliziosi, durante prove degustazioni alla cieca, hanno spesso superato alcuni degli Champagne più famosi.

La reputazione di questo produttore non è certamente dovuta al caso. Questa cantina quasi centenaria è stata capace di definire sin dal principio un proprio stile e di mantenerlo inalterato negli anni, lavorando con grande professionalità e onestà in maniera artigianale e prestando la massima attenzione a tutte le fasi della produzione, dalla cura del vigneto alla vinificazione, all' invecchiamento ed al dégorgement. Una grande cura per ogni dettaglio che il consumatore può verificare ad ogni assaggio.

Il Recaredo Terrers si presenta con un perlage molto fine; è un' autentica festa per gli occhi ed è per questa ragione che vi consigliamo di degustarlo in calici ampi, come si confà ad un grande vino. Al naso apprezzerete tutta la mineralità data del terreno calcareo per poi essere sedotti da note di frutti freschi a polpa bianca, sottili accenti affumicati, un sottile sottofondo floreale ed un sentore di mandorla amara che conferisce all' insieme un che di singolare. Siamo senza dubbio di fronte ad un prodotto di qualità superiore sebbene questo vino sia il piccolo di casa Recaredo.

Al palato è semplicemente maestoso: cremoso e agile, gustoso e dal perlage molto elegante. All' aumentare della temperatura nel calice emerge tutto il carattere del vino base e fanno capolino deliziose note floreali e di erbe di campo, come di finocchietto; durante tutta la degustazione il vino mantiene una suadente cremosità perfettamente bilanciata da una corretta freschezza.

Abbinamenti

A tutto pasto

Vigneto

  • Terreno:Calcareo
  • Clima:Mediterraneo
  • Rese:Rese basse

Vinificazione

BIODINAMICO
  • Periodo di affinamento:40 mesi

Nota di degustazione

  • Colore:Brillante / Perlage fine / Giallo pallido
  • Fragranza:Note floreali / Frutti a polpa bianca / Minerale
  • Palato:Persistente / Fresco / Lungo / Goloso / Acidità equilibrata

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
40 recensioni
5 stelle
26
4 stelle
13
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Davide (29/3/2020) - Annata 2016

Ottimo Cava senza sorprese

Il vino è limpido e la bollicina persistente, sentori floreali e lievito. In bocca si ritrovano i profumi al naso e una spiccata acidità. Vino che necessita di rimanere in bottiglia almeno un anno dopo la sboccatura, per questo ne ho comprate 2 bottiglie sperando che la seconda sia meglio della prima che non mi ha stupito

da: AndreaBaroni (12/7/2018) - Annata 2013

Un Cava elegante, intrigante, complesso ma estremamente piacevole

Tutti i vini di Recaredo sono meravigliosi. Questa etichetta di ingresso è un vino che abbina grande piacevolezza a una notevole complessità e ricchezza. Come tutti i vini della linea la presa di spuma è lunga, il dosaggio assente e l'agricoltura biodinamica.

da: Lini (31/8/2017) - Annata 2010

Buono spumante

Divertente e grande scoperta. Naso di una complessità da ricordare alcuni champagne, forse meno in bocca, ma rimane un gran bel prodotto.

da: Daniela (22/1/2019) - Annata 2013

Ottimo

Lo consiglio a chi vuol bere un ottimo metodo classico ad un buonissimo prezzo , per aperitivo ma anche per tutto il pasto

da: Expatriator 69 (21/2/2017) - Annata 2010

Un gran espumoso con mucha personalidad

Se muestra abierto, intenso y muy aromático. En primer término encontramos notas afrutadas dulzonas y cítricas de mermelada de naranja incluso un toque anisado a hierbabuena. En sucesivas tomas aparecen notas minerales y recuerdos de pastelería, croissant y barquillos. Al final encuentro unos sutiles y deliciosos aromas tostados a manzanas asadas y almendra garrapiñada. Acertado bouquet, complejo e intenso (92). En boca es muy fresco, de gran cremosidad, grasosito diría yo y con una acidez descomunal. El carbónico perfectamente integrado y el grado alcohólico imperceptible, pura armonía y suavidad. Muy amplio y de fuerte personalidad. El lado mineral es poderoso, con recuerdos de piedra caliza, un toque salino, vinoso, acompañado de aromas frutales y herbáceos. Su persistencia es de unos dos minutos y medio. Delicioso postgusto con recuerdos de "Amaretto". Un cava sensacional, para saborear y disfrutar ahora y con una capacidad de guarda asegurada (93).

Cava Recaredo

Cava Recaredo

Recaredo è da sempre una cantina sinonimo di qualità ed i suoi vini, senza eccezione alcuna, sono sovente elogiati per le loro numerose virtù: profondità, complessità, texture setosa, eleganza e una grande capacità di invecchiamento. Le uve lavorate dall 'azienda provengono esclusivamente da vigneti di proprietà coltivati secondo i principi della biodinamica (certificata); i Cava sono prodotti senza alcuna aggiunta di zucchero (sempre Brut Nature) e sono sottoposti ad un l...

Vedi i Cava di Cava Recaredo