Recaredo Terrers Brut Nature 2018 · Acquista a 19,08 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!
Recaredo Terrers Brut Nature 2018

Recaredo Terrers Brut Nature

2018
BIODINAMICO
-10%

21,20

19,08

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoCava
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%
Produzione120.000 - 140.000 bottiglie

Il vino

Recaredo è sinonimo di qualità, eccellenza, eleganza e charme; servire a tavola una bottiglia di Recaredo ci renderà orgogliosi anfitrioni e cosa più importante, assicurerà la soddisfazione dei nostri ospiti, sempre. Dovete infatti sapere che questi vini deliziosi, durante prove degustazioni alla cieca, hanno spesso superato alcuni degli Champagne più famosi.

La reputazione di questo produttore non è certamente dovuta al caso. Questa cantina quasi centenaria è stata capace di definire sin dal principio un proprio stile e di mantenerlo inalterato negli anni, lavorando con grande professionalità e onestà in maniera artigianale e prestando la massima attenzione a tutte le fasi della produzione, dalla cura del vigneto alla vinificazione, all' invecchiamento ed al dégorgement. Una grande cura per ogni dettaglio che il consumatore può verificare ad ogni assaggio.

Il Recaredo Terrers si presenta con un perlage molto fine; è un' autentica festa per gli occhi ed è per questa ragione che vi consigliamo di degustarlo in calici ampi, come si confà ad un grande vino. Al naso apprezzerete tutta la mineralità data del terreno calcareo per poi essere sedotti da note di frutti freschi a polpa bianca, sottili accenti affumicati, un sottile sottofondo floreale ed un sentore di mandorla amara che conferisce all' insieme un che di singolare. Siamo senza dubbio di fronte ad un prodotto di qualità superiore sebbene questo vino sia il piccolo di casa Recaredo.

Al palato è semplicemente maestoso: cremoso e agile, gustoso e dal perlage molto elegante. All' aumentare della temperatura nel calice emerge tutto il carattere del vino base e fanno capolino deliziose note floreali e di erbe di campo, come di finocchietto; durante tutta la degustazione il vino mantiene una suadente cremosità perfettamente bilanciata da una corretta freschezza.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo pallido / Brillante / Perlage fine
Fragranza
Frutti a polpa bianca / Finocchio / Minerale / Note affumicate
Palato
Cremoso / Fresco / Maturo / Acidità equilibrata / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

sopas-y-cremas
Zuppe e creme
entrantes
Avviamento
verduras-y-hortalizas
Verdure
arroces
Riso
pasta
Pasta
pescados
Pesce
aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca
quesos-curados
Formaggi stagionati

A tutto pasto

Punteggio e premi

201593 PK94 PN16.5 JR
201392 PK93 PN
201091 PK16.5 JR
200994 PN
200892 PK95 PN
200792 PN
PK: ParkerPN: PeñínJR: Jancis robinson

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker e Jancis Robinson

The 2015 Terrers is different blend than in the past and this year is composed of 58% Xarello, 32% Macabeo and 10% Monastrell, a red grape that behaves very well in warm vintages (like 2015), keeping acidity and providing an extra degree of freshness. The red grapes were fermented like whites (without skins), and because they liked what it added to the wine, they repeated it in 2016 but not in 2017 and 2018. This is fresh, mineral and austere and very remarkable for the style of the vintage. Like the rest of the range, it's bone-dry and very long and tasty. It feels more like a wine from a cool vintage than a warm one. Very complete. 148,000 bottles produced.

— Luis Gutiérrez (30/8/2019)Robert Parker Wine Advocate Annata 2015 - 93 PARKER

Tasted blind. It offers the same impression as a roasted apple, more toasted than creamy. It is an oxidative and open style, but quite elegant, matched by the delicate mousse. Bone dry and not excessively fresh, but well made and complete.

— Ferran Centelles (1/6/2019)JancisRobinson.com Annata 2015 - 16.5 JANCIS ROBINSON

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
43 recensioni
Annata:

Vinificazione

Recipiente di fermentazioneEn botella / Legno
Periodo di affinamento40 mesi

Vigneto

TerrenoCalcareo
ClimaMediterraneo
ReseRese basse

La cantina

Cava Recaredo

Cava Recaredo

Recaredo è da sempre una cantina sinonimo di qualità ed i suoi vini, senza eccezione alcuna, sono sovente elogiati per le loro numerose virtù: profondità, complessità, texture setosa, eleganza e una grande capacità di invecchiamento. Le uve lavorate dall 'azienda provengono esclusivamente da vigneti di proprietà coltivati secondo i principi della biodinamica (certificata); i Cava sono prodotti senza alcuna aggiunta di zucchero (sempre Brut Nature) e sono sottoposti ad un...

>>