Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Due Palme Primitivo di Manduria SanGaetano 2018

Due Palme Primitivo di Manduria SanGaetano

2018

Sangaetano riassume nel suo nome l'anima cooperativistica di Due Palme che, nel 2012, ha incorporato...

11 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 29/9/2020

8,95

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Due Palme Primitivo di Manduria SanGaetano 2018

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Sangaetano riassume nel suo nome l'anima cooperativistica di Due Palme che, nel 2012, ha incorporato una piccola cantina sociale di Lizzano, la "SanGaetano" appunto, per ampliare il proprio portfolio con la produzione del Primitivo di Manduria. Qui il terreno si presenta particolarmente rosso per la presenza di ossidi di ferro, con substrato calcareo e roccioso.

Da sempre considerato tra i rossi pugliesi più importanti e richiesti sia in Italia che all'estero, il Primitivo di Manduria si presenta come una straordinaria selezione di uve vendemmiate precocemente (da cui il nome Primitivo) e raccolte a mano in cassette. Il vino è invecchiato per 6 mesi in barriques di rovere americana, per esaltare i tannini e la struttura. Segue un affinamento in bottiglia.

Presenta un colore rosso rubino cupo con intensi riflessi violacei. Al naso ogni elemento è improntato a eleganza e morbidezza. Al palato si presenta di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con finale di vaniglia e cacao.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Ciro del Piano (15 set) - Annata 2018

Acquisto vini

Società molto seria e rapida Lo consiglio a tutti di comprare

Due Palme

Due Palme

Stile moderno e rispetto della tradizione sono i principi che muovono questa realtà cooperativa che, per gli amanti del vino pugliese, non ha bisogno di presentazioni. Oltre 1000 soci e 2500 ettari vitati, eppure una qualità solida e costante per tutta l'ampissima gamma aziendale, che conta circa 25 etichette. Tutti i vini sono realizzati con una tecnica pulita e impeccabile, a cominciare naturalmente dai prodotti che hanno scritto la storia della cooperativa, e, quindi, d...