Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Due Palme Salice Salentino Riserva Selvarossa 2019

Due Palme Salice Salentino Riserva Selvarossa

2019
Esaurito

18,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Da sempre vero fiore all'occhiello di Due Palme, nonché simbolo di eccellenza e selezione delle uve, Selvarossa è l'essenza stessa del Salento: un blend che rappresenta il Mediterraneo, con i suoi aromi e il suo calore. Il Negroamaro, forte della sua presenza trimillenaria nelle nostre campagne, dal gusto particolarmente tannico e dal colore nero (da cui l'accezione dialettale "niuru maru") e la Malvasia Nera, suprema nella sua eleganza e nel suo frutto morbido e piacevole. Gli storici vitigni ad Alberello Pugliese, vendemmiati a mano in cassette, regalano grappoli di perfezione morfologica e gustativa, firma della terra rossa, dell'argilla e della grafite. Parte delle uve sono appassite in fruttaio, lentamente, per esaltarne corpo e struttura. Il Selvarossa è invecchiato per 9 mesi in barriques di rovere francese e affinato ulteriormente in bottiglia.

Vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi amaranto. Al naso presenta frutti accattivanti di confettura di ciliegie e datteri, note di vaniglia e di liquirizia. Il palato è marcato da sentori di piccoli frutti rossi, succosi e maturi, e dalle sfumature dolci del legno. Caldo e di buona fragranza, con tannini grintosi e piacevoli.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

20153 GR
20143 GR
GR: Gambero rosso

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Due Palme

Due Palme

Stile moderno e rispetto della tradizione sono i principi che muovono questa realtà cooperativa che, per gli amanti del vino pugliese, non ha bisogno di presentazioni. Oltre 1000 soci e 2500 ettari vitati, eppure una qualità solida e costante per tutta l'ampissima gamma aziendale, che conta circa 25 etichette. Tutti i vini sono realizzati con una tecnica pulita e impeccabile, a cominciare naturalmente dai prodotti che hanno scritto la storia della cooperativa, e, quindi, del...

>>

Altri clienti hanno comprato anche

I più venduti del mese